La rassegna “All’Esquilino, un incontro con l’artista…..” è lieta di presentarvi
Michel Bédouin
Lunedi 12 Giugno 2017 alle ore 18.30
Via Giovanni Lanza 152
Quinto piano senza ascensore (però bella vista e un drink in compenso)
Mi piace mischiare tradizioni fotografiche diverse: fotografie di strada che però fanno pensare a una tradizione di ritratti posati a inquadratura frontale; o una fotografia documentaria che pero può anche ricorrere ai mezzi pittorici offerti da Photoshop. Oscillo anche tra due mondi: il mondo di Piazza Vittorio con tutta la sua diversità sociale ed etnica e, diametralmente all’opposto, il mondo dei turisti, al Colosseo o altrove, con i loro riti e pratiche molto variabili.
Erano le 14.45 circa di ieri, quando un cittadino di nazionalità algerina ha strappato di mano un Iphone Apple 7 ad una ragazza cinese di 25 anni in Via Ricasoli, a due passi da Piazza Vittorio.
Attirati dalle urla, gli agenti del nucleo Esquilino del Gruppo Centro si sono messi all’inseguimento del ladro, il quale aveva scavalcato la cancellata dei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II . L’uomo è stato fermato e portato via per l’identificazione. Il malvivente ha trascorso la notte in cella. Attualmente è a disposizione dell’Autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso.
Gli agenti operanti sono riusciti a rintracciare la donna vittima dello scippo e le hanno restituito il cellulare oggetto della refurtiva. L’arresto dell’uomo è stato agevolato dal supporto di tre cittadini stranieri che testimonieranno sull’accaduto.
Roma, 12 giugno 2017
Problemi, notizie ed altro del rione Esquilino di Roma