Gatsby Cafè
Jazzby presenta Shamantic – Funk/Jazz/Fusion
Gli Shamantic sono un quartetto strumentale nato sul litorale laziale nell’estate del 2016 dall’incontro di sonorità differenti.
Alessio Guzzon, tromba e flicorno, Giovanni Salaris, chitarra elettrica, Umberto Nocera, basso elettrico e Daniele Di Ruocco, batteria, si dedicano inizialmente alla rivisitazione di standard jazz in chiave moderna, con forti influenze e contaminazioni provenienti dal funk e dal rock.
Dopo i primi concerti dell’estate 2016, i quattro si concentrano sulla composizione di brani inediti che mescolano varie sonorità ed influenze con un solo obiettivo: far muovere il corpo e la mente degli ascoltatori!
Nella primavera 2017 gli Shamantic hanno registrato un primo EP, rendendo disponibili gratuitamente tre brani sulla loro pagina Soundcloud (https://soundcloud.com/shamanticbeat).
Il repertorio dei concerti del Gruppo si basa su un doppio set con una prima parte basata su composizioni inedite e una seconda parte che prevede, di volta in volta, alcuni omaggi ai grandi maestri Miles Davis, Herbie Hancock, Wayne Shorter, Joe Henderson e Billie Cobham.

