
presenta
venerdì 30 novembre ore 21.00
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio, 80/a
(angolo via Conte Verde) – Roma
“Miglior Sceneggiatura” (Prix du Meilleur Scénario)
42ª edizione del Montreal World Film Festival
“Miglior Attrice”
Cape Town International Film Market & Festival
ARIANE ASCARIDE
in

Italia /Francia 2018, 90 min.
al termine della proiezione
incontro via skype con
il regista
MIRKO LOCATELLI
la sceneggiatrice
GIUDITTA TARANTELLI
Al centro della storia l’incontro tra una donna e un ragazzo, legati da un avvenimento che sconvolgerà le loro vite.
Isabelle è un’astronoma di origini francesi, vive in Italia in una grande casa immersa tra i vigneti sulle colline nei pressi di Trieste. Il sole splende sulla campagna, il mare a pochi chilometri si infrange sulla costa rocciosa, il paesaggio è un paradiso e come tutte le estati suo figlio Jérôme passerà qualche tempo con lei. Isabelle lo ama molto, è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma l’incontro con Davide, un giovane che sta attraversando un momento di grande difficoltà, stravolgerà le loro vite e Isabelle dovrà compiere una scelta che porterà inevitabilmente a un epilogo doloroso.
Isabelle è un film sull’incedere del tempo sui corpi, sull’ipocrisia e l’egoismo degli esseri umani, sul coraggio e la coscienza con la quale prima o poi ognuno di noi è obbligato a confrontarsi.
Mirko Locatelli
Regia: Mirko Locatelli – Soggetto e Sceneggiatura: Mirko Locatelli, Giuditta Tarantelli – Direttore della fotografia: Ugo Carlevaro – Montaggio: Donatella Ruggiero – Interpreti: Ariane Ascaride, Robinson Stevenin, Lavinia Anselmi, Samuele Vessio – Musica: Mirko Locatelli – Distribuzione: Strani Film, Mariposa Cinematografica.
Il trailer