venerdì 28 gennaio 2022 dalle 10.00 alle 21.00
sabato 29 gennaio 2022 dalle 11.00 alle 22.00
PALAZZO MERULANA
PROSSIME VISIONI | Visionarie. Donne tra cinema, tv e racconto.
All’interno della manifestazione PROSSIME VISIONI, torna a Palazzo Merulana “Visionarie”, il festival tutto al femminile realizzato con il contributo della Regione Lazio, che si dedica e concentra sul ruolo della donna nel cinema, nella televisione e nella letteratura.
Una due giorni fitta di incontri, proiezioni, conferenze e momenti di interazione con il pubblico alla presenza di grandi registe, sceneggiatrici, scrittrici, produttrici e attrici, con l’intento di rappresentare i linguaggi artistici e cinematografici al femminile.
La seconda edizione avrà come filo rosso il “RIPRENDERE E DARE PAROLA”.
Saranno la parola, lo sguardo e l’educazione ad un linguaggio non omologato.
Celebrerà la forza delle donne, la loro potenza e infinita libertà.
“Alla forza delle donne che hanno aperto la strada o che stanno percorrendo la loro strada”.
“RIPRENDERE E DARE PAROLA”
Il programma delle due giornate
La partecipazione all’evento è gratuita. Dato il numero limitato di posti si consiglia la prenotazione al numero +39 06 62288768, specificando a quali appuntamenti si desidera partecipare, in modo da consentire il contingentamento delle presenze.
L’accesso alle sale espositive e agli eventi culturali è consentito esclusivamente ai soggetti con Super Green Pass (in formato digitale o cartaceo), di cui all’art. 8 del decreto-legge 24.12.2021 n.221, a far data dal 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato di emergenza, che attesti, unitamente ad un documento di identità:
_ avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
_ avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
_ avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.
Restano esclusi dall’obbligo di esibizione della certificazione verde COVID-19 i soggetti di età inferiore ai dodici anni e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, secondo quanto previsto dall’articolo 9-bis, comma 3, primo periodo, del decreto-legge n. 52 del 2021.
In mancanza di Super Green Pass e di un documento d’identità, entrambe in corso validità, non sarà possibile accedere al sito e il biglietto acquistato non sarà rimborsato. Per maggiori informazioni www.dgc.gov.it
È obbligatorio l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2