7 – 15 ottobre 2017 RAW – Rome Art Week “Gli Urli” installazione di Wang Yongxu presso FunSpace Art


L’Associazione culturale
FUNSPACE ART
è lieta di presentare la mostra installazione

“Gli Urli”
di
Wang Yongxu

Galleria Funspace Art
Via Principe Eugenio 96 – Roma

dal 7 ottobre al 15 ottobre ottobre
Inaugrazione: sabato 7 ottobre 2017 17:00

“Gli urli – raccolta di installazioni di Wang Yongxu” verrà inaugurata sabato 7 ottobre 2017 alle ore 17:00 presso la galleria Funspace Art. La mostra, ospitata dall’Associazione culturale Funspace Art e sotto la direzione visiva di Chang Haoyu, raccoglie installazioni di grandi dimensioni e performance d’arte create nel corso di quest’anno dall’artista Wang Yongxu.

L’opera Gli urli è un’installazione sonora interattiva. L’artista ha impiegato circa dieci mila fogli di carta per riempire lo spazio, in cui è stato installato un dispositivo sensibile al suono che fa vibrare la carta al suo Gli urli. Wang Yongxu porta le sue performance artistiche all’interno dello spazio espositivo, creando così all’interno di quel preciso spazio, un’atmosfera peculiare e strutturando un’esperienza sensoriale pura e non alterata.
Con questa mostra l’artista intende creare l’opera d’arte servendosi dello spazio nella sua interezza e impiegando il linguaggio artistico contemporaneo. Attraverso l’interazione che verrà a instaurarsi tra se stesso, il pubblico e l’installazione tentare di riflettere sul tema della relazione esistente tra il mondo spirituale dell’essere umano e il mondo reale al di fuori di quella dimensione. Un’esplorazione delle contraddizioni e dell’impossibilità di trovare compromessi insite nella natura umana, attraverso la forma de Gli urli rendere la riflessione sull’esistenza e sull’essenza umana le motivazioni alla base di questa creazione.
La produzione di Wang Yongxu tocca varie forme di creazione artistica, spaziando dalla scultura realista del primo periodo, alla pittura astrattista, fino alle installazioni. Recentemente Wang Yongxu, nella doppia veste di curatore e artista, si è occupato di una serie di mostre ed eventi, nella convinzione che i due ruoli siano le due facce della stessa medaglia e per questo non devono ostacolarsi.

La mostra sarà visitabile fino al 15 ottobre 2017.

Info Mostra
Galleria Funspace Art
www.funspaceart.com
info@funspaceart.com
Via Principe Eugenio 96

Dal 7 ottobre al 15 ottobre 2017
Orario di apertura
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 14:00
Ingresso libero con offerta

Un pensiero su “7 – 15 ottobre 2017 RAW – Rome Art Week “Gli Urli” installazione di Wang Yongxu presso FunSpace Art”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...