7 – 14 ottobre 2017 RAW – Rome Art Week presso lo Studio Medina


Dal 7 al 13 Ottobre Medina Roma presenta la mostre personali di David Valeri e Damiano. L’esposizione si svolgerà in concomitanza con il RAW – Rome Art Week 2017 – Settimana dell’Arte Contemporanea della Capitale.

David Valeri – l’artista
L’artista nasce a Roma nel 1974, estroso ed appassionato d’arte, David prende ispirazione dallo studio di Mimmo Rotella artista noto per i suoi strappi su manifesti sovrapposti e dalla tecnica della serigrafia tridimensionale di Charles Fazzino e James Rizzi.
Il grande interesse per il restauro e per il vintage in generale lo hanno portato ad applicare le tecniche sopracitate prendendo a soggetto delle sue creazioni personaggi della fumettistica nazionale ed internazionale degli anni passati. Dylan Dog, Martin Mystere e Spiderman dalla dimensione schiacciata dei fumetti, prendono vita animandosi nelle opere 3D dell’artista.
Ogni creazione nasce da un manifesto: l’artista rende tridimensionali uno o più soggetti fino a quando i contorni e gli stessi personaggi non finiscono per mescolarsi armoniosamente. Il tutto con il solo ausilio di un paio di forbici e di spessori costruiti con le sue mani. Una delle particolarità delle suo opere risiede negli spacchi sulle scritte che danno la sensazione di essere vetri infranti.

Damiano – l’artista

Australia. Il luogo da cui nasce l’ispirazione e l’esigenza di trasporre su tela le atmosfere e i momenti vissuti nei due anni trascorsi tra Melbourne e Sydney. Tratto identificativo delle sue creazioni sono gli stessi 4 colori: il bianco, il nero, l’arancio e il grigio, che conferiscono alle opere un’anima pop e dirompente. Ogni soggetto ed oggetto, ogni episodio, ogni immagine, trova posto nell’immaginazione dell’artista, venendo potenzialmente imprigionato su tela.

Vernissage: Sabato 7 Ottobre ore 18:00.
Apertura al pubblico: 8-13 Ottobre ore 13-15 e 15-19

http://www.medinaroma.com/events/pop-art-event-di-david-valeri-e-damiano/
Per il RAW-Rome Art Week, Medina Roma propone anche alcune opere di Federico Zimatore, tratte dalla sua ultima personale “Io e gli altri: contaminazioni”, svolta in primavera presso lo spazio Cerere di Roma.

“Io e gli altri: contaminazioni”: rivela identità, diversità, rapporti, relazioni, incontri, confronti, valori. Scegliendo questo titolo si è voluto richiamare un tema un po’ speciale alla base della ricerca dell’artista, l’incontro con l’altro. Incontrare l’altro per Zimatore significa avvicinarsi, confrontarsi, conoscersi, essere partecipi di una dimensione terza, quella intersoggettiva. Il luogo dell’incontro è la realtà che ci circonda: esperienza, emozioni, pensieri immagini, suggestioni quotidiane.

I lavori scelti per Medina Roma sono alcuni alberi, su carta che per Zimatore rappresentano forza, stabilità, armonia ma anche aspirazione e socialità ed altri dalla serie degli Imperfetti che creano coinvolgenti armonie visive, lavori tutti diversi tra loro nati dall’alternanza e dalla combinazione di linee e colori nella quale l’artista sperimenta tecniche e modalità esecutive diverse.

Vernissage sabato 7 Ottobre ore 18:00

http://www.medinaroma.com/events/io-e-gli-altri-contaminazioni-di-federico-zimatore/

Sito ufficiale dell’artista: www.federicozimatore.it

RAW – Roma Art Week: https://romeartweek.com/it/?s=zimatore

Apertura al pubblico: 8-13 Ottobre ore 10-13 e 15-19

Studio Medina

Via A. Poliziano 32,34,36

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...