“Libere di girare nel nostro quartiere”: le donne dell’Esquilino chiedono più sicurezza
I comitati che si sono fatti promotori della manifestazione NON SONO legati a NESSUN partito e NESSUNA forza politica.
Dentro ci sono un po’ tutti (quelli che votano a sinistra, quelli che votano a destra, quelli che da quando è morto Andreotti non vanno più a votare e io, che molto probabilmente non voterò mai più).
Chi mette la pulce sul fatto che ci sia strumentalizzazione è in malafede. Questa è la prima manifestazione nata spontaneamente dal basso e senza burattinai. Per questo forse c’è “agitazione”. Non perdiamo l’occasione di dimostrare che il residente o lavoratore o frequentatore occasionale del Rione si è STUFATO di vivere nel degrado e di stare ai giochi della politica di qualunque colore sia. Vogliamo soluzioni e RISULTATI e vogliamo che tutti si impegnino oltre le loro forze per ottenerli.
PARTECIPATE
Per la sicurezza delle donne, dei bambini e degli uomini dei rione e per la libertà di poterlo vivere e girare senza paura o disagio.Paola Morano
La manifestazione sarà seguita da una raccolta firme per una petizione indirizzata a tutti gli organi di governo della città, per chiedere attenzione e interventi di riqualificazione del rione.


