28 marzo 2017 “All’Esquilino, un incontro con l’artista Mark Kostabi”

La rassegna “All’Esquilino, un incontro con l’artista…..” è lieta di presentarvi

MARK KOSTABI

28 MARZO 2017

ORE 18.30-20.00

Via RICASOLI,7

 E’ gradita la prenotazione a  noidiesquilino@gmail.com

Mark Kostabi, artista e compositore, è nato a Los Angeles nel 1960 da genitori emigrati dal’Estonia. Cresciuto a Whittlier, ha studiato disegno e pittura alla California State University a Fullerton. Nel 1982 si trasferisce a New York e già nel  1984 emerge nel mondo del’ arte  come figura di riferimento nel East Village. Provocatore pubblica delle auto-interviste/  “interviste a me stesso”  o se medesimo centrate sulla mercificazione dell’arte contemporaneo.  Diventa famoso, non solo nella gallerie di New York ma in tutta l’America,  a partire del 1987 espone in Giappone, Australia e Germania. Nel 1988, fonda “Kostabi World” ovvero il “Mondo di Kostabi”  e viene recensito nelle principale testate/stampa internazionali; il suo studio a Manhattan assume molti assistenti pittori  così come produttori di idee/pensatori. A partire del 1990 il suo lavoro viene  esposto varie mostre in Italia e nel 1996 sceglie Roma come seconda casa e da allora divide il suo tempo fra Roma e New York.

 

Scontro di civiltà per un lampione a Piazza Vittorio

Avatar di alessiobrugnoliilcantooscuro

piccione

I nemici dell’illuminazione a LED, nel I municipio di Roma, si dividono in due categorie: la minoranza di persone razionali e la maggioranza, capeggiata dalla Sora Buggia, di complottisti.

Le persone razionali ammettono come la loro preferenza abbia motivazioni puramente estetiche e chiedono come la modifica del paesaggio urbano, invece che scendere dall’alto, sia frutto di un processo partecipato e condiviso.

I complottisti invece, consapevoli che l’argomento

Nun me piace

sia un poco deboluccio da supportare in qualsiasi discussione, in analogia a quanto avviene con le scie chimiche e con i vaccini, la buttano in caciara, con i seguenti artifici retorici

1) Sempre viva l’ignoranza

Sì, perché per i complottisti nemico dei LED, un minimo di conoscenza dell’argomento e qualche anno di illuminotecnica sul groppone, non contano nulla nei confronti del loro buonsenso, il modo elegante con cui definiscono il loro mix di mancata informazione e spocchia.

Se si cerca…

View original post 528 altre parole

28 marzo 2017 “Io ci sarò” al Teatro Brancaccio

28 MARZO 2017

TEATRO BRANCACCIO

Ridens

IO CI SARO’

GIUSEPPE GIACOBAZZI

“Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare.”

Maggiori informazioni