Futuro prossimo


Avatar di alessiobrugnoliilcantooscuro

tarascio_2

Come molti sanno, Le Danze di Piazza Vittorio sono impegnate in un progetto organico di riqualificazione urbana, centrato sulla Street Art.

Senza fare discorsi complicati sul marketing territoriale, gli investimenti delle istituzioni su un territorio sono non sono legati alla realtà concreta, ma alla percezione che ne ha l’opinione pubblica, o sulla creazione di simboli che costruiscono l’identità di una comunità, rafforzandone il tessuto sociale, l’idea che è alla base di questa scelta è molto semplice: il bello aiuta l’Uomo a vivere meglio e a ricercare il Buono, come sostenevano gli antichi greci.Idea che nel concreto si declinerà nei prossimi mesi in tre principali attività.

Leonella

Il primo, il supporto al progetto dell’artista Leonella Masella, che ha lo studio nel rione Esquilino, di realizzare nelle due piazzole della peschiera del Nuovo Mercato Esquilino due installazioni, le Fontane di Cleopatra e Marcantonio.

Leonella, per quei pochi che non la conoscono…

View original post 397 altre parole

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.