La Polizia Locale ha messo i sigilli questa mattina in un minimarket etnico in zona Esquilino. La Task Force del Comando Generale è intervenuta con la ASL ed ha sequestrato 4 quintali di generi alimentari: pesce, carne e surgelati, scaduti o privi delle etichette indicanti la provenienza e le date di confezionamento.
L’attività, che vendeva cibo di origine cinese, asiatica e africana, si trovava in condizioni igieniche precarie. L’accesso al negozio avveniva tramite il portone di uno stabile. Il titolare però si era appropriato indebitamente di una parte del chiostro del condominio, con una struttura abusiva di 200 mq che veniva usata come magazzino e area di vendita.
Gli abitanti del palazzo si trovavano così a passare tra la merce esposta o in attesa di essere sistemata tra gli scaffali, con notevoli disagi anche per gli odori causati dal modo in cui gli articoli venivano conservati.
Nella parte inferiore del locale è stato trovato un deposito alimentare di circa 180 metri quadri che non aveva alcuna autorizzazione. Indagini sono tuttora in corso per stabilire ulteriori responsabilità sulle violazioni riscontrate.
Archivi giornalieri: 10 marzo 2017
10/03/17 Carmen A Fumetti – Soli, Coro e Orchestra Giovanile CSA alla Casa dell’Architettura
Carmen a Fumetti
10 marzo 2017
Casa dell’Architettura
Il progetto vuole avvicinare i ragazzi al mondo fantastico della lirica, utilizzando il linguaggio innovativo e giovane del fumetto. Un omaggio al grande compositore francese George Bizet ed alla sua opera più famosa: la Carmen, composta nello stile del Grand Operà francese. Fabrica Harmonica unirà l’esecuzione dal vivo di alcuni tra i brani più significativi della famosa opera di Bizet con la proiezione in contemporanea di strisce fumettistiche che narrano la storia. La rappresentazione sarà divisa in due atti e durerà 1 ora e 30 minuti. Carmen a fumetti, un progetto pensato per i giovani e da realizzare con i giovani. Per questo motivo la realizzazione della parte musicale sarà appositamente rielaborata dal Maestro Gabriele Benigni per solisti, coro ed orchestra giovanili della Civica Scuola delle Arti. La parte vocale sarà curata dal Maestro Annalisa Pellegrini docente per i Pre Accademici di canto della Civica Scuola delle Arti e preparatrice del coro giovanile. La parte musicale sarà supportata da una sezione grafica di fumetti che
verranno proiettati durante lo svolgersi della storia, affidata agli allievi del Liceo Artistico Statale Enzo Rossi coordinatI dal professori Alessandro Reale e Marisa Antonacci. Il tutto sarà diretto dal Maestro Gabriele Benigni.con ottimizzazione video a cura di Stefano Palamidessi.
Ingresso gratuito
-
Oggi dalle ore 18:30 alle ore 20:00pinPiazza Manfredo Fanti 47, 00185 Roma
