Dopo due edizioni saltate di questo appuntamento che per AG è molto importante torna il giorno in cui la comunità della Di Donato e della Bonghi ricordano Mark Matibag e Lavinia Moreschi e festeggiamo tuttə insieme per strada e a scuola.
Anche quest’anno ci saranno tantissimi eventi! Il torneo di minibasket prima di tutto, ma anche calcetto, kung fu, danze popolari, musica, pesca per i bimbi con tanti regali, asta delle bici, laboratori, karaoke, il baratto dei libri… e altro ancora!
Chi può porti un piatto pronto per il banco cibo: il ricavato andrà a sostenere la giornata.
Indossando la mitica maglietta della giornata, si avrà in omaggio un gelato da Gelateria Fassi – Palazzo del freddo e, per i grandi, un caffè da Torrefazione Ciamei!
il programma pricipale
Tutti gli altri eventi in programma

Potete portare le vostre bici per una sistemata o donarle alle ciclofficine popolari

il GIESSETTO, un itinerario in bicicletta attraverso alcuni dei parchi e dei giardini del Rione!
Appuntamento alle 9.30 a via Bixio, dove si tornerà alle 10.30 circa

LABORATORI dal MONDO per tutta la mattina: si inizia alle 10.00 con robotica (organizzato dal progetto ScApPaRe, finanziato da Con i bambini) poi, dalle 11.00, tante attività creative e artistiche legate alle lingue e alle tradizioni delle comunità presenti nella nostra scuola!
Infine alle 15.00 (area panchine) il laboratorio agroteatrale “Il meraviglioso mondo del lombrico” a cura di Isabella Lops
Appuntamento a via Bixio dalle 10.00!

L’Esquilino FC organizzerà partitelle di calcio a 3 e lezioni dimostrative di subbuteo (se lo avete, portate la vostra squadra!). Sarà allestita anche la mostra “Tutto il calcio è paese!”, costruita insieme ai piccoli calciatori, sul calcio giocato negli angoli più strani e remoti del mondo!
Nel pomeriggio, anche la dimostrazione del nostro corso di kung-fu, partite di peteca brasiliana, e di roverino organizzato dagli Scout.
Vi aspettiamo in scarpe da ginnastica!