14 – 28 aprile 2022
GATSY CAFE’
Anatomia dell’Anima
Mostra di Ilaria Ciancamerla
Di che forma, colore e consistenza è l’anima?Nella spiritualità del XVII secolo nacquero diversi modelli che si proponevano di descrivere le diverse componenti in cui si poteva dividere l’anima. Queste “Anatomie dell’Anima” dovevano aiutare a decifrare un continente ignoto: l’interieur, lo spazio dell’interiorità.Giovedì alle ore 19.00 inauguriamo la #mostra “Anatomia dell’Anima” di Ilaria Ciancamerla.
La collezione si pone lo scopo di indagare attraverso la trasmutazione della forma in puro colore la componente immateriale e più sconosciuta dell’essenza umana: l’Anima.Come nei Mandala, le tinte delle opere della Ciancamerla sono una rappresentazione energetica dell’intero ciclo dell’esistenza animica. I #colori sono un linguaggio ancestrale, vere e proprie chiavi di accesso per le porte dell’infinito.
Attraverso di essi si possono difatti stimolare e generare abbondanza, prosperità, armonia, salute e guarigione. Ogni colore assolve ad un compito specifico nel proprio processo di riequilibrio interiore.