giovedì 12 aprile ore 20.30
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio, 80/a
(angolo via Conte Verde) – Roma
in prima visione e
in esclusiva per la città di Roma
ICAROS: A VISION
un film di Leonard Caraballo e Matteo Norzi
Perù, USA 2017, 91 min.
Versione originale con sottotitoli italiani
al termine della proiezione incontro con
il regista
MATTEO NORZI
l’attore protagonista
FILIPPO TIMI
Una visione. Un viaggio nella giungla dell’Amazzonia e della propria mente per esplorare la paura e l’esperienza della malattia attraverso l’incontro con l’Ayahuasca.
Alla ricerca di un miracolo, Angelina, giovane donna americana affetta da malattia incurabile, arriva in un centro di cura nella selva amazzonica peruviana, dove sciamani somministrano Ayahuasca a un gruppo di psiconauti stranieri alla scoperta di trascendenza, empatia e dei segreti dell’esistenza. Trasformata per sempre dalle esperienze con la leggendaria pianta psichedelica, Angelina forgia un legame con Arturo, giovane sciamano indigeno che sta perdendo la vista. Nei loro viaggi allucinogeni, insieme raggiungono un diverso senso del loro destino. Angelina impara ad accettare le sue paure, mentre Arturo si rende conto che sarà in grado di vedere nell’oscurità intonando i mitici canti curativi, gli icaros.
Regia: Leonor Caraballo, Matteo Norzi – Cast: Ana Cecilia Stieglitz, Filippo Timi, Arturo Izquierdo, Guillermo Arévalo – Sceneggiatura: Leonor Caraballo, Matteo Norzi, Abou Farman – Fotografia: Ghasem Ebrahimian – Montaggio: Èlia Gasull Balada – Musica: Tom Paul – Produttore: Abou Farman – Distribuzione: LAB 80.
Tribeca Film Festival 2016 – Selezione Ufficiale, in concorso
Atelier Milano Film Network – Milano Industry Days 2015
Il trailer