27 gennaio 2018 “Benvenute Piccole Querce” al Parco di Viale Carlo Felice


Sabato 27 gennaio alle ore 11, gli addetti dell’Ufficio Giardini porteranno undici piccole querce da piantare nel Parco di Viale Carlo Felice.

Ognuno di noi potrà dare una mano durante la piantumazione e per l’occasione l’Associazione vorrebbe coinvolgere soprattutto i bambini. Si offrirà loro la possibilità di prendere in adozione un nuovo albero e di avere scritto il proprio nome su una targa che sarà messa poi ai piedi dello stesso. Un’occasione per sensibilizzare i bambini sul tema del rispetto e della tutela ambientale.

Già da qualche mese l’Associazione sta chiedendo all’Ufficio Giardini e all’Assessorato Ambiente del I Municipio di piantare nuovi alberi nel Parco, per rimpiazzare quelli caduti e rinverdire alcune zone, come l’area giochi, che ne sono sprovviste.

Uno degli obiettivi dell’Associazione è riportare gradualmente il parco nelle condizioni di decoro e bellezza del 2000 quando fu inaugurato.

Vi aspettiamo numerosi per poter condividere l’evento e salutare insieme l’arrivo al parco delle nostre indispensabili 11 nuove amiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.