2 dicembre 2017 “Vino a Palazzo” al Palazzo del Freddo – Gelateria Fassi


Un pomeriggio dedicato a degustazioni di cantine del Lazio e gelato a base di vino.
Sabato 2 dicembre, a partire dalle ore 16, l’ultracentenaria gelateria della Capitale, il Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi, ospita la più antica azienda di vini di Roma, i Trimani.

“L’obiettivo degli appuntamenti che organizziamo periodicamente – spiega Andrea Fassi, AD del Palazzo del Freddo – è la valorizzazione della tradizione romana e del lazio in tutti i suoi aspetti. Con lo chef Claudio Gargioli abbiamo parlato di cucina, con i fratelli Trimani renderemo protagonista il vino con le eccellenze prodotte nella nostra regione che avrò il piacere di trasformare in prodotti Fassi da far degustare al pubblico”.

L’attività della famiglia Trimani inizia con la vendita di vino che Francesco effettuava in un negozio su Via di Panico fin dal 1821. In seguito, Pietro e Marco Trimani si stabilirono nell’attuale sede di Via Goito, 20, aperta dopo il 1876. Da allora l’attività è proseguita ininterrottamente, sviluppando la distribuzione del vino di qualità e adeguando il punto vendita secondo le richieste del mercato. Nel 1991 è stato aperto Trimani il Wine Bar in Via Cernaia, locale che offre un menù completo e gustoso che segue la stagionalità dei prodotti per offrire la massima freschezza unita a una grande selezione di vini.
Protagonisti del pomeriggio saranno i vini della Colacicchi di Anagni e de #ildistrettodelcesanese. Andrea Fassi trasformerà i prestigiosi vini in un sorbetto di vino bianco servito con ciambelline, in una crema e pere al vino con salsa di rosso e in un Sanpietrino al vino.

Ospite dell’evento anche la giornalista Emanuela Medi con la sua rubrica vinosano.com dedicata alla cultura del vino.
Appuntamento al Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi, via Principe Eugenio 65-67 all’Esquilino. Ingresso e degustazioni di gelato gratuiti dalle 16 alle 19.

Gelateria Fassi – Palazzo del Freddo

Via Principe Eugenio 65

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...