Con: Cate Blanchett, Michael Fassbender, Tom Burke, Marisa Abela, Regé Jean Page, Naomie Harris, Pierce Brosnan, Kae Alexander, Ambika Mod, Gustaf Skarsgård, Mart…
Lingua: Italiano
Età 10+
Trama
Un avvincente spy drama che racconta la storia dei leggendari agenti segreti George Woodhouse e della sua amata moglie Kathryn. Quando lei viene sospettata di tradire la nazione, George si trova ad affrontare la prova definitiva: la fedeltà al suo matrimonio o al suo paese.
Ogni giorno Jay percorre Tokyo in lungo e in largo a bordo del suo taxi alla ricerca di sua figlia Lily. Nei 9 anni trascorsi da quando si è separato dalla moglie, non è mai riuscito ad ottenere la custodia di sua figlia. Avendo rinunciato alla speranza di rivederla, sta per tornare in Francia quando Lily salta sul suo taxi. Ma lei non lo riconosce.
Alla base della riuscita di un qualsiasi progetto c’è la fase della pianificazione delle varie attività necessarie per la sua realizzazione e un’accurata programmazione di tutte le risorse necessarie per portare a termine nel migliore dei modi l’opera ideata.
Quindi se non vengono gestite preventivamente e accuratamente le varie fasi del progetto ci si ritrova immancabilmente con ritardi e problemi vari che incidono in maniera negativa sia con i tempi di realizzazione sia con il costo finale dell’opera intrapresa.
Purtroppo ciò che è accaduto e sta accadendo a via Principe Eugenio è un evidente esempio della totale mancanza di pianificazione da una parte e della mancanza di comunicazione tra i diversi uffici e/o dipartimenti del Comune di Roma dall’altra.
Lo scorso marzo dopo anni di attesa è stato rifatto il manto stradale a via Principe Eugenio intervento necessario viste le pessime condizioni in cui versava.ma intempestivo perchè si sapeva benissimo che bisognava mettere mano ai binari del tram che anch’essi erano ridotti veramente male e quindi non adeguati per poter sopportare il maggior carico dovuto all’entrata in esercizio dei nuovi tram ordinati dal Comune in quanto più lunghi e più pesanti di quelli in circolazione.
Come si vede chiaramente dall’immagine scattata a marzo 2025 venne rifatto completamente il manto stradale della corsia preferenziale adibita al transito dei tram e degli autobus
Ora, in pieno agosto si sta completamente rimuovendo proprio il manto stradale in quel tratto per i lavori di manutenzione straordinaria dell’armamento tranviario per una profondità di circa 50 60 cm .
La domanda è: ma non si potevano accorpare i due lavori? In questo modo si sarebbe risparmiato non poco evitantdo il primo (inutile) intervento e creando meno disagi ai residenti costretti a subire chiusure di attraversmenti pedonali e pesanti ripercussioni sul traffico per due volte in pochi mesi
Con: Naomi Watts, Bill Murray, Ann Dowd, Constance Wu, Sarah Pidgeon, Carla Gugino, Noma Dumezweni, Felix Solis, Owen Teague, Bing, Gina Costigan, Josh Pais, Cloé…
Lingua: Italiano
Trama
Dopo l’improvvisa scomparsa del suo più caro amico e mentore, Iris, autrice e insegnante di scrittura a New York, si ritrova a dover custodire sia l’eredità letteraria dell’uomo sia il suo amatissimo alano, Apollo. Pur con molte esitazioni, Iris accoglie il gigantesco cane nel suo minuscolo appartamento di Manhattan, instaurando con lui un legame sorprendente e profondo, anche se la presenza imponente di Apollo finisce per stravolgere i suoi impegni professionali e la sua quotidianità. Insieme, questa strana coppia comincia lentamente a elaborare il lutto condiviso, intraprendendo un inaspettato percorso verso l’accettazione e la guarigione.
Con: Benicio Del Toro, Mia Threapleton, Michael Cera, Riz Ahmed, Tom Hanks, Bryan Cranston, Mathieu Amalric, Richard Ayoade, Jeffrey Wright, Scarlett Johansson, B…
Lingua: Italiano
La trama
Sopravvissuto ad un incidente aereo per la sesta volta in tutta la sua vita, il magnate internazionale Zsa-zsa Korda tenta di ricucire i rapporti con sua figlia Liesl, nel frattempo diventata suora, che non vede da troppo tempo.
Con: Celeste Dalla Porta, Stefania Sandrelli, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Peppe Lanzetta, Isabella Ferrari, Silvia…
Lingua: Italiano
Età 6+
Trama
Il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Un’epica del femminile senza eroismi, ma abitata dalla passione inesorabile per la libertà, per Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore. I veri, gli inutili e quelli indicibili, che ti condannano al dolore. E poi ti fanno ricominciare. La perfetta estate di Capri, da ragazzi, avvolta nella spensieratezza. E l’agguato della fine. Le giovinezze hanno questo in comune: la brevità. E poi tutti gli altri, i napoletani, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, disillusi e vitali, le loro derive malinconiche, le ironie tragiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sa essere lunghissima la vita, memorabile o ordinaria. Lo scorrere del tempo regala tutto il repertorio di sentimenti. E lì in fondo, vicina e lontana, questa città indefinibile, Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.