Notte bianca delle Scuole Aperte Torna oggi la Notte Bianca delle Scuole Aperte, la festa delle 114 scuole romane che hanno partecipato al bando di Roma Capitale per l’apertura in orario extrascolastico. Dalle 18 a mezzanotte in tanti istituti romani laboratori, mostre, incontri e spettacoli. Il programma completo sul sito di Roma Capitale.
Giovanna d’Arco compare sulla scena della Storia di Francia per sparire dopo solo un anno nel rogo di Rouen il 30 maggio del 1431. A 19 anni venduta dai borgognoni francesi agli occupanti inglesi, divenne bottino ghiotto per la Chiesa inquisitrice dell’epoca. La Storia non può evitarla, visto che risvegliò l’Europa liberando la roccaforte assediata di Orleans, salvando un re dimenticato dai suoi sudditi e risanando le ferite infette della interminabile guerra dei cent’anni. Chi la guidó in questa fatale impresa? Le sue voci. Spettacolo interpretato da Federica Bassetti
Date
Venerdì 24 – ore 21.00
Prenotazione non obbligatoria ma vivamente consigliata
Indirizzo: Via Giovanni Giolitti 159-163, Roma
Per Info e Prenotazioni:
Cell: +39 351 783 0744 (Gradito messaggio su whatsapp)
Un trio composto da alcuni dei più grandi musicisti italiani contemporanei rivisita la grande tradizione jazz con libertà, lirismo ed empatia.
Fabrizio Sferra è riconosciuto fin dagli anni ’70 come uno dei migliori batteristi jazz europei e ha suonato con tutti i grandi del jazz mondiale. Marcello Allulli è un dei maggiori tenoristi italiani contemporanei, molto attivo sia come leader che come sideman. Riccardo Gola ha publicato da poco un disco a suo nome ed è uno dei bassisti più richiesti in progetti di jazz originale. I tre si conoscono da anni, e insieme creano un’alchimia che va oltre la somma delle parti.