6 agosto 2021: le nuove regole per accedere ad eventi, strutture e luohi pubblici


Riportiamo la comunicazione relativa alle nuove norme per assistere agli spettacoli e agli eventi di “Notti di Cinema a Piazza Vittorio” ma le stesse norme valgono anche per tutti gli altri luoghi della cultura (Musei, siti archeologici etc.)

Da venerdì 6 agosto entreranno in vigore le norme del Decreto-Legge 105 del 23.7.2021, che prevedono la possibilità, per chi è in possesso della “Certificazione verde Covid-19” (c.d. Green pass), di accedere ad eventi, strutture e luoghi pubblici in Italia, tra cui i “Cinema all’aperto”.

Per accedere alla nostra arena sarà, quindi, necessario esibire la Certificazione Verde (GREEN PASS) che attesta una di queste condizioni:
– aver effettuato la vaccinazione anti Covid-19
– risultare negativi al test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore
– essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi

La certificazione è acquisibile tramite la comunicazione ricevuta via e-mail o sms dal Sistema Sanitario o scaricata attraverso il sito dgc.gov.it o le app IO o Immuni.

La stessa potrà essere esibita in digitale (attraverso smartphone o tablet) o stampata in cartaceo e conterrà un QR code e il nominativo.

Per accedere alla nostra arena occorrerà quindi:

– esibire la Certificazione che sarà verificata dai nostri addetti con apposita App governativa che, per tutela della privacy, non memorizzerà i dati dell’utente;

– esibire un documento di identità per verificare la corrispondenza della Certificazione col nominativo del possessore;

– fornire un contatto telefonico allo staff per consentire il tracciamento ai fini del contenimento del contagio.

Ringraziamo per la collaborazione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.