Riportiamo la comunicazione relativa alle nuove norme per assistere agli spettacoli e agli eventi di “Notti di Cinema a Piazza Vittorio” ma le stesse norme valgono anche per tutti gli altri luoghi della cultura (Musei, siti archeologici etc.)
Da venerdì 6 agosto entreranno in vigore le norme del Decreto-Legge 105 del 23.7.2021, che prevedono la possibilità, per chi è in possesso della “Certificazione verde Covid-19” (c.d. Green pass), di accedere ad eventi, strutture e luoghi pubblici in Italia, tra cui i “Cinema all’aperto”.
Per accedere alla nostra arena sarà, quindi, necessario esibire la Certificazione Verde (GREEN PASS) che attesta una di queste condizioni:
– aver effettuato la vaccinazione anti Covid-19
– risultare negativi al test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore
– essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesiLa certificazione è acquisibile tramite la comunicazione ricevuta via e-mail o sms dal Sistema Sanitario o scaricata attraverso il sito dgc.gov.it o le app IO o Immuni.
La stessa potrà essere esibita in digitale (attraverso smartphone o tablet) o stampata in cartaceo e conterrà un QR code e il nominativo.
Per accedere alla nostra arena occorrerà quindi:
– esibire la Certificazione che sarà verificata dai nostri addetti con apposita App governativa che, per tutela della privacy, non memorizzerà i dati dell’utente;
– esibire un documento di identità per verificare la corrispondenza della Certificazione col nominativo del possessore;
– fornire un contatto telefonico allo staff per consentire il tracciamento ai fini del contenimento del contagio.
Ringraziamo per la collaborazione.