17 ottobre 2019 “Tupa Ruja – In questo viaggio” all’Apollo 11


presenta

TUPA RUJA
con
il nuovo disco
IN QUESTO VIAGGIO

venerdì 18 ottobre ore 21.00

Spazio Apollo 11
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio, 80/a
(angolo via Conte Verde) – Roma

“In questo viaggio” è il titolo del nuovo disco del trio Tupa Ruja, composto da Martina Lupi al canto, flauti e organetto indiano, Alessandro Gwis al pianoforte ed elettronica e Fabio Gagliardi al didgeridoo e percussioni. Un “viaggio” che attraversa tempi e culture, facendo incontrare strumenti provenienti da luoghi e mondi differenti, come il didgeridoo (lo strumento tradizionale aborigeno australiano), che si fonde con il canto armonico, proprio della cultura della Mongolia, e con i suoni più moderni del pianoforte, fino a sposarsi con sonorità elettroniche contemporanee.

Un lavoro che pone come punto focale la ricerca e la riscoperta, oltre che di strumenti molto antichi, di lingue e dialetti. Un brano in lingua portoghese (“Como o ar do mar”), due canzoni in dialetto genovese (“Oua” e “Realtà non è”), una rivisitazione con pianoforte e voce della celebre “No poto reposare”, in dialetto sardo, due brani in italiano (“Non c’è luce”, che termina con una parte di solfeggio indiano, e “Porta con te ieri”) e due brani strumentali, “Reminiscenze” e “Mimesi”, compongono il nuovo disco dei Tupa Ruja, prodotto da Filibusta Records.

www.tuparuja.comwww.facebook.com/tuparuja

Guarda il video

INGRESSO 9 EURO riservato ai soci

Tessera Apollo 11 sottoscrivibile in loco.
Chi dovesse chiedere o rinnovare il tesseramento è pregato
di arrivare all’Apollo 11 con discreto anticipo (20-30 minuti).

Per prenotazioni: booking@apolloundici.it
Le prenotazioni dovranno essere convertite in biglietti presso la biglietteria almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento.
La prenotazione non convertita non dà diritto di accesso all’evento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.