con il sostegno di
presenta
in anteprima romana
venerdì 14 aprile ore 21.00
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio, 80/a
(angolo via Conte Verde) – Roma
SILENZI E PAROLE
un film di Peter Marcias
Italia, 2016, 86′
al termine della proiezione
il regista PETER MARCIAS
incontrerà il pubblico
In questo film l’autore mette a confronto due realtà: la Quaresima dei Frati Cappuccini e la Queeresima dell’Associazione ARC (una organizzazione sarda attiva sul piano culturale e del volontariato, nata nel 2002 a Cagliari) che difende e promuove i diritti della comunità L.G.B.T.Q. acronimo per Lesbica, Gay, Bisessuale, Transgender e Queer. Si batte contro ogni forma di discriminazione delle persone omosessuali e transessuali. Da una parte, quindi, quella dei Silenzi, i riti cristiani seguiti da un pubblico numeroso e devoto, dall’altra, quelle delle Parole, giovani e non giovani che perseguono con passione un’idea di civiltà. Su entrambi i fronti agiscono uomini e donne dell’Italia d’oggi, individui che attraverso un impegno quotidiano e concreto cambiano in meglio qualcosa del nostro Paese.
Regia, Soggetto, Sceneggiatura: Peter Marcias – Direttore della fotografia: Maurizio Crepaldi – Musiche: Gianluigi Gallo – Montaggio: Andrea Lotta – Suono: Davide Sardo e Gianluca Stazi – Produzione: Capetown srl – Prodotto da: Camillo Esposito in collaborazione con Fondazione Sardegna Film Commission

Dal 14 al 28 aprile
Chiara Manca
“Nudità“
Il nudo come mezzo di catarsi. Nudi. Liberi dai pesi. Svincolo dalla realtà con libero sfogo al proprio universo. Per fare Ordine nel caos interiore che tenta di prendere il sopravvento.
Studio Medina
Via Guicciardini, 3
info@medinaroma.com
http://www.medinaroma.com
Tel. 0696030764

Negli anni Trenta Salvatore, figlio di Giovanni Fassi, realizzava le prime immagini pubblicitarie della gelateria, ancora visibili nella sala grande di via Principe Eugenio 65-67.
Nel giorno del suo compleanno, il Palazzo del Freddo lo ricorda con una mostra personale della designer romana Livia Massaccesi, a cui Andrea Fassi ha affidato il restyling dell’immagine coordinata del marchio.
Le locandine più belle di un tempo sono state reinterpretate in chiave contemporanea.
Appuntamento venerdì 14 aprile, ore 18:30, nella sala Giuseppina del Palazzo del Freddo: apertura mostra con degustazione di Sanpietrini Fassi.
Problemi, notizie ed altro del rione Esquilino di Roma