Dopo le transenne di novembre 2016 (tuttora presenti anche se ridotte ai minimi termini) dovute ai crolli su via Giolitti
nei giorni scorsi arrivano i sigilli della Polizia di Roma Capitale all’ex cinema Apollo. Ecco cosa afferma l’articolo 321 del Codice di Procedura Penale (vedi).
Ma non basta, qualche vandalo approfittando dello stato di estremo degrado dell’immobile ha pensato bene di affiggere degli scarabocchi (non osiamo definirli disegni) osceni. Ne riportiamo uno pubblicabile (l’unico) tanto per far vedere a che punto siamo arrivati!
Non sappiamo più cosa pensare sul destino di questo ex cinema architettonicamente tanto bello quanto dimenticato, abbandonato e sprofondato nell’oblio più assoluto da parte delle istituzioni. Quale sarà il suo futuro (sempre che ne abbia uno)?
L’ha ribloggato su ilcantooscuroe ha commentato:
Il Cinema Apollo è una dei vulnus dell’Esquilino, dato che il suo recupero è stato trascurato da tutte le amministrazioni comunali che si sono susseguite da Veltroni in poi… A fine maggio, con Mauro Sgarbi, Le Danze di Piazza Vittorio e tanti altri amici, con il Parrot Day lanceremo una proposta per riqualificare l’ex cinema e renderlo uno spazio culturale, al servizio del rione e della città