Blocco della circolazione all’interno della fascia verde dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30
Domenica 10 aprile 2016 dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30 stop totale del traffico privato nella Fascia Verde. Il blocco riguarderà anche i veicoli con permesso Ztl.
Importante ! Sono inclusi tra i veicoli che non possono circolare anche quelli a benzina e diesel di classe “Euro 5”
Per conoscere la ‘classe ambientale’ della propria auto o moto, ovvero che tipo di Euro è, click qui .
Attenzione ! Chi circola negli orari di blocco del traffico con auto e moto veicoli con caratteristiche che non rientrano tra le deroghe previste rischia una multa che può arrivare fino a 163 euro.
Su volontà del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca, la Polizia di Roma Capitale è dal 14 marzo fortemente impegnata in attività di riqualificazione e snellimento nell’area della Stazione Termini, dove vigili dei gruppi locali e speciali sono giornalmente impegnati a garanzia del decoro e al contrasto degli illeciti, commerciali e non: riguardo il traffico veicolare, anche il personale del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) e quello del Nucleo Termini del gruppo Trevi ogni giorno contrasta pesantemente le soste irregolari degli automobilisti che, sommandosi all’intenso traffico delle merci e quello dei mezzi pubblici, provoca disagi e rallentamenti.
Le aree sono costantemente “coperte” da due turni giornalieri con personale anche appiedato, che opera sulle due dorsali di Via Giolitti e Via Marsala, estendendosi fino a via Gioberti, Via Turati e vai Farini. I risultati sono visibili, i verbali irrogati in 21 giorni sono ad oggi 719, elencati come segue:
Sosta in doppia fila 84
Sosta in incrocio/intersezione 41
Sosta su area scarico merci 83
Fermata/sosta 206
Sosta su posto disabili 9
Sosta su attraversamento pedonale 23
Sosta su marciapiede 21
Altro 247
L’importo delle suindicate sanzioni varia da Euro 84,00 a Euro 169,00, a seconda dell’infrazione.
Sabato 9 aprile presso la Scuola Di Donato, nel Municipio I, si terrà l’evento organizzato dall’Associazione dei GenitoriDi Donato e promosso dal Movimento per il Volontariato e da Labsus intitolato Scuole condivise – luoghi del bene comune. Il progetto scuole aperte e condivise continua quindi il suo percorso.
L’evento è programmato all’interno del Good Deeds Day 2016 (ovvero la Giornata mondiale delle buone azioni), che vedrà la partecipazione di numerosi studiosi e docenti protagonisti di diverse esperienze: si possono infatti annoverare le Scuole di Prossimità Condivise, le Scuole Superiori Condivise e il progettoscuolediroma.it.