Contest #MUSica14 su Instagram

musei_in_musica_2014_large

Durante la notte di Musei in Musica tutti possono condividere la propria esperienza su Facebook e Twitter e partecipare al contest su Instagram utilizzando l’hashtag #MUSica14.

I tre autori delle foto più belle, scelte dalla nostra community e dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, ricevono due biglietti a scelta tra le mostre nei Musei in Comune

Come partecipare al Contest #MUSica14 su     Instagram

ISCRIZIONE: La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti;
TAG: #MUSica14
DURATA: Dalle 20 del 6 dicembre alle 24 dell’8 dicembre 2014;
COME PARTECIPARE: Raccontateci     Musei in Musica 2014 con una foto scattata presso uno dei luoghi aperti per la manifestazione. La didascalia della foto deve indicare il luogo dove è stata scattata nonché i tag del concorso. Le foto verranno raccolte in una gallery pubblicata sulla pagina Facebook di Roma Capitale e sui social network dei Musei in Comune;
I PREMI: I tre autori delle foto più belle, scelte dalla nostra community e dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, avranno la possibilità di ricevere due biglietti a scelta tra le mostre:     Henri Cartier-Bresson al     Museo dell’Ara Pacis,     Tiepolo: I colori del disegno ai     Musei Capitolini e     Artisti dell’Ottocento: Temi e Riscoperte alla     Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale.

Un altro esempio della teoria dei “Vetri rotti” alla discarica Manzoni

20141129_082511Per diversi giorni quell’armadietto è rimasto buttato accanto ai cassonetti di quella che ormai chiamiamo discarica Manzoni.

20141202_192352Durante la notte qualcuno ha pensato bene di affiancare una vecchia poltroncina e rifiuti vari accanto all’armadietto ( a destra verticale) riempito di mondezza varia . Ci scusiamo per la qualità della foto ma se avessimo aspettato la luce del giorno e il bel tempo non avremmo ritrovato quasi nulla. Ecco, quasi nulla, perchè pur dopo la ripulitura dell’AMA il giorno dopo  erano ben visibili a terra i rimasugli di un pasto orientale (bacchette, riso, tovaglioli sporchi)

20141205_082841Dobbiamo quindi rassegnarci  alla discarica ? Tra i rifiuti ingombranti che vengono buttati accanto ai cassonetti quasi tutti i giorni e il marciapiede che sembra un residuato del bombardamento di S. Lorenzo è questa l’immagine che dobbiamo dare della nostra città ai tanti turisti che passano lì per andare al Colosseo?