Associazione Abitanti Via Giolitti – Esquilino
blog-esquilino.com
Assemblea dell’Associazione
aperta a tutti
mercoledì 1° luglio 2020
ore 18. 30
c/o Piazza di Porta Maggiore
ingresso al civico n. 6 ( portone accanto alla tabaccheria)
Dopo una lunga e sofferta pausa, sentiamo l’esigenza di riunirci anzitutto per rivederci e per decidere quali iniziative intraprendere.
Spesso durante questo lungo periodo di quarantena ci siamo detti che niente
sarà più come prima.
Ce la metteremo tutta perché sia migliore di prima.
Odg:
1) proposta di inviare una comunicazione scritta tramite posta certificata alla Soprintendente Speciale archeologia belle arti e paesaggio di Roma in merito alla richiesta di tutela del c.d. Tempio di Minerva Medica che rientra nei poteri a Lei conferiti dalla Legge. Si tratta della stessa richiesta già sottoscritta dalle Associazioni Esquiline, lo scorso anno al Soprintendente Prosperetti, andato in pensione.
2) analisi del Progetto di trasformazione a scartamento ordinario dell’attuale ferrovia Laziali – Centocelle e prolungamento da Tor Vergata a Termini, recentemente presentato dalla’ Amministrazione e che è stato approvato e finanziato dal MIT.
3) proposta di lanciare una campagna di denuncia su tutti i mezzi di comunicazione, ma anche di proposte tese a valorizzare tutto il bello che c’è lungo Via Giolitti e nel Rione Esquilino.
4) varie ed eventuali.
La riunione avrà termine alle ore 20.30
Nel ringraziare i Signori Condomini per averci concesso l’uso del loro ampio terrazzo, chiediamo a tutti/e coloro che parteciperanno alla riunione di venire con la mascherina, di rispettare la distanza fisica.
La Presidente dell’Associazione Abitanti Via Giolitti- Esquilino
Maria Prassede Capozio
mp.capozio@libero.it
