18 dicembre 2019 “Contaminated” al Gatsby Cafè


18 dicembre 2019 ore 21,00

Gatsby Cafè

Contaminated

Giampaolo Scatozza forse e’ più’ conosciuto come batterista turnista che compositore . Il suo background musicale spazia dalla musica elettronica, al jazz, pop, musica etnica . Giampaolo ha collaborato nella sua carriera con icone della musica pop londinese come Paul Young, Tom Jones, Curiosity Killed the Cat, Groove Armada, Emma Bunton ma anche nel mondo del jazz ha condiviso palchi importanti con Trevor Watts, Evan Parker, Gilad Atzmon, Michael Olatuja, Kellylee Evans, Four80East, Sundar Viswanathan, John Medeski.
Il suo ultimo lavoro da compositore ha una vena più’ jazzistica rispetto ai lavori precedenti che richiamano piu’ alla musica elettronica d’avanguardia .
Giancarlo Romani è un Trombettista attivo sulla scena musicale da 25 anni, ha collaborato con numerosi artisti italiani spaziando in vari generi musicali come Funkallisto (Funk), Etruria Criminale Banda (Jazz), Veeblefetzer (Rock) e vari artisti Italiani Come Mimmo Locasciulli e Francesco De Gregori.

Proprio dopo aver terminato con quest’ultimo il tour “Amore &Furto” ha sentito l’esigenza di uscire dopo tante collaborazioni con il primo lavoro originale, una miscela di brani che condensano i 25 di attività, delle piccole finestre sull’esperienza e le emozioni acquisite nel tempo.

Il concerto sarà un’anteprima esclusiva della registrazione che averrà pochi giorni dopo con l’etichetta Alfa Music in uscita con il titolo “Naif”
Gianluca Massetti
Nel 2012 fa comparse televisive a Gold TV e accompagna Maurizio Mattioli e Franco Oppini in performance musicali. Nello stesso anno registra sigle televisive per lo Speciale Tg1 col gruppo funk-fusion “Buoni Propositi” e con quello pop “Comping”, formazione con la quale verrà chiamato a registrare l’anno successivo per i sessant’anni dalla nascita delle trasmissioni RAI e con la quale entra a far parte come tastierista del “Radio Cuore Tour 2012”, “Radio Italia 60 Tour 2013” e “Radio d’Italia Tour 2014” salendo su grandi palchi con vari artisti della scena pop italiana.

Al momento prosegue il lavoro da turnista in ambito pop ma nel frattempo si esibisce anche in campo jazzistico con formazioni più ridotte, con la cantante Federica Zammarchi nel progetto “On The Rock’s” e con gli “Atrìo.”, gruppo col quale ha partecipato alla decima edizione del “Premio Nazionale delle Arti” di Torino, al “Mantova Jazz Festival” e al “Jazzitfest” di Collescipoli. Con la stessa formazione vince una borsa di studio per i seminari del “Fara Music Festival 2014”, nel 2015 è finalista del “Premio Enzo Randisi” di Palermo, del “B-Jazz Contest 2016” in Belgio e del concorso “Chicco Bettinardi” di Piacenza. Registra live il primo disco del trio al Metropolia Hall di Helsinki, al Maastricht Conservatorium e all’Auditorium Parco della Musica di Roma con Javier Girotto e Rosario Giuliani seguito da un tour europeo.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.