Ecco quel che è apparso oggi 21 agosto sui social neworks da parte del Comune
Risparmiare acqua si può, al via campagna #Acea. Prosegue monitoraggio e riparazione perdite nella rete idrica https://t.co/HhmhQgRYQspic.twitter.com/zPxjJ3qkhP
— Roma (@Roma) 21 agosto 2017
Sia ben chiaro, siamo perfettamente d’accordo sui suggerimenti atti a risparmiare acqua, però, vorremmo ricordare al Comune e all’Acea, che in molti stabili dell’Esquilino questo elemento sempre più prezioso manca per diverse ore al giorno da molti mesi e questo per una scellerata gestione delle reti di trasporto che vedono una dispersione sotterranea ben al di sopra delle medie europee. E come credere ai comunicati, se, da almeno due mesi a via Giolitti ci sono queste perdite praticamente negli stessi punti in cui si sono verificati copiosi versamenti di acqua alla fine dello scorso anno?
L’Acea è perfettamente al corrente della situazione ma fino ad oggi non ha fatto nulla. Le infiltrazioni sotterranee all’altezza del cd. Tempio di Minerva Medica sono arrivate a tal punto che da qualche giorno è percettibile una fastidiosa puzza di fogna. Quanto bisognerà attendere perchè si ripari questa perdita? Ed è lecito chiedere risparmi e sacrifici alla popolazione senza aver fatto prima il proprio dovere di amministrazione pubblica?