
Può sembrare strana l’affermazione che la resilienza dell’Esquilino è nonostante la stupidità di alcuni suoi abitanti: eppure, questo pomeriggio, ho avuto la riprova pratica di quanto detto. In questi giorni, il locale all’angolo tra via dello Statuto e via Leopardi, dove sino a poco tempo fa vi era un fast food orientale di mediocre qualità, è stato rilevato dai dei ragazzi, che stanno ristrutturando il tutto per renderlo una bar pasticceria, che spero di buon livello.
La notizia si è diffusa sui gruppi Facebook dedicati al Rione: tra i tanti apprezzamenti, parecchie critiche fini a se stesse.
Ne elenco le più peculiari
Oddio, troppi bar
che visto le condizioni del commercio nel Rione, mi pare un poco campata in aria
Faranno di certo caciara...
Un poco di musica, ovviamente non alle quattro di notte, come insegna l’esperienza del Gatsby, aiuta a rendere vivo il Rione e certo combatte il…
View original post 79 altre parole
come mai non compaiono mai le foto di via pellegrino rossi o della fontana o dei gradini della chiesa s,vito.come mai lì la resilienza manca?
Per ciò che riguarda i problemi seri che sottolinea le possiamo assicurare che ce ne occupiamo praticamente tutti i giorni sui canali social (facebook e twitter) della nostra associazione con tanto di foto e filmati. Anzi, dalle pagine del blog se clicca sul pulsante “WeeklyEsquimazine” potrà osservare le ultime pazzesche immagini relative a San Vito. Comunque stiamo preparando alcuni post che se da una parte evidenziano gli sforzi di qualche imprenditore a investire all’Esquilino dall’altra ammoniscono le autorità competenti a non rendere tutto vano con l’assenza di controlli o peggio ancora con leggi e disposizionei assurde.
La ringraziamo per il suo intervento e le auguriamo un buon Ferragosto