Non ci meritiamo nulla…


ilcantooscuro

pavillon

Può sembrare strana l’affermazione che la resilienza dell’Esquilino è nonostante la stupidità di alcuni suoi abitanti: eppure, questo pomeriggio, ho avuto la riprova pratica di quanto detto. In questi giorni, il locale all’angolo tra via dello Statuto e via Leopardi, dove sino a poco tempo fa vi era un fast food orientale di mediocre qualità, è stato rilevato dai dei ragazzi, che stanno ristrutturando il tutto per renderlo una bar pasticceria, che spero di buon livello.

La notizia si è diffusa sui gruppi Facebook dedicati al Rione: tra i tanti apprezzamenti, parecchie critiche fini a se stesse.

Ne elenco le più peculiari

Oddio, troppi bar

che visto le condizioni del commercio nel Rione, mi pare un poco campata in aria

Faranno di certo caciara...

Un poco di musica, ovviamente non alle quattro di notte, come insegna l’esperienza del Gatsby, aiuta a rendere vivo il Rione e certo combatte il…

View original post 79 altre parole

2 pensieri su “Non ci meritiamo nulla…”

    1. Per ciò che riguarda i problemi seri che sottolinea le possiamo assicurare che ce ne occupiamo praticamente tutti i giorni sui canali social (facebook e twitter) della nostra associazione con tanto di foto e filmati. Anzi, dalle pagine del blog se clicca sul pulsante “WeeklyEsquimazine” potrà osservare le ultime pazzesche immagini relative a San Vito. Comunque stiamo preparando alcuni post che se da una parte evidenziano gli sforzi di qualche imprenditore a investire all’Esquilino dall’altra ammoniscono le autorità competenti a non rendere tutto vano con l’assenza di controlli o peggio ancora con leggi e disposizionei assurde.
      La ringraziamo per il suo intervento e le auguriamo un buon Ferragosto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...