10 luglio 2021 evento conclusivo edizione 20-21 del progetto “Albero delle identità” a Piazza Vittorio


Sabato 10 luglio 2021 dalle 11:00 alle 19:00
i giardini di Piazza Vittorio ospiteranno il laboratorio di
 
Lean Art-Coaching in piazza,
evento conclusivo dell’edizione 20-21.  
 
I cittadini applicheranno la propria “Foglia-Abilità” contribuendo concretamente alla crescita dell’opera, alla rigenerazione e appropriazione del territorio oltre al rafforzamento della comunità educante.
 
Dopo un percorso formativo esperienziale di rafforzamento delle competenze trasversali (Soft Skills) durato alcuni mesi, con circa 200 studenti delle scuole dell’Esquilino, siamo arrivati al 19° laboratorio esperienziale aperto ai loro docenti, familiari e a tutti gli utenti del territorio.
 
Da Marzo 2020 sono circa un migliaio le persone che stanno prendendo parte attivamente alla valorizzazione del Giardino storico Nicola Calipari.
 
Le loro “Foglie Abilità” in ceramica si aggiungeranno a quelle già realizzate in precedenza, anche dalla prima cittadina di Roma la Sindaca Raggi e dell’ex ministro Gualtieri.
 
Il progetto patrocinato dal Comune di Roma e dall’ASVIS vede il coinvolgimento di numerose realtà locali (Matemù CIES, Associazione genitori Di Donato, Refoodgies, APS Piazza Vittorio,…..) e nazionali (ENAV, Fondazione Michelangelo Pistoletto, CSEN, Visionary Days…..)
 
Il comunicato stampa dell’evento.
 
 
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.