giovedì 24 ottobre ore 21.00
Spazio Apollo 11
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio, 80/a
(angolo via Conte Verde) – Roma
ALICE NELLA CITTÀ
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019
in concorso
anteprima nazionale
Italia/Slovenia 2019, 90 min.
Al termine della proiezione
incontro con
il regista
MARTIN TURK
i protagonisti
MATIJA VALANT
TINE UGRIN
l’autore delle musiche
TEHO TEARDO
la co-produttrice/distributrice
MARTA ZACCARON
Tutto cambia per il quindicenne Klemen, quando suo fratello maggiore Peter, al quale è profondamente legato, si innamora della splendida Sonja.
Klemen (15) adora suo fratello maggiore Peter (18), che reputa un modello da seguire e il suo migliore amico. I due fratelli, cresciuti da una mamma single, vivono in un piccolo paese di campagna e trascorrono le giornate sul campo da tennis allenandosi duramente per diventare dei veri campioni.
Ma quando Peter si innamora della sensuale Sonja, il mondo di Klemen inizia a sgretolarsi. Prova rabbia nei confronti della ragazza che sta cambiando radicalmente le loro vite, ma al tempo stesso è disperatamente attratto dalla sua femminilità. Sonja è una giovane donna adulta sicura di sé.
Klemen è confuso dalle sensazioni sconosciute che lo travolgono ed è ossessionato da Sonja in vari modi contrastanti.
Pur di riavere indietro suo fratello, escogita piani assurdi per distruggere il legame tra i due innamorati. Le sue idee bizzarre, però, spingono Peter ad allontanarsi e Klemen dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue azioni, che potrebbero diventare disastrose.
Regia: Martin Turk – Sceneggiatura: Martin Turk, Gorazd Trušnovec – Interpreti: Matija Valant, Tine Ugrin, Iva Krajnc Bagola, Klara Kuk – Fotografia: Radislav Jovanov – Gonzo – Montaggio: Beppe Leonetti – Musiche: Teho Teardo – Produttore: Ida Weiss – co-Produttore: Marta Zaccaron, Darija Kulenović Gudan, Marina Andree Škop – Produzione: Bela Film in coproduzione con Quasar Multimedia, Studio Dim, RTV Slovenia e RAI Cinema – Distribuzione: Quasar Multimedia.
Il trailer