Controlli del fine settimana: sei persone fermate e sanzioni per circa 20 mila euro


Comunicato stampa della Polizia Roma Capitale

Controlli del fine settimana: sei persone fermate e sanzioni per circa 20 mila euro ai locali nella zona nord della Capitale. Oltre 3000 gli accertamenti in varie zone della città.

Nel corso delle verifiche serali  effettuate dalla Polizia Locale della Capitale in questo fine settimana, particolari accertamenti hanno riguardato il quadrante nord della Capitale: in zona Flaminio e Corso Francia, a seguito di alcuni esposti da parte dei residenti, si è svolta un’operazione  che ha portato al fermo di sei persone di nazionalità sudamericana dedite ad attività di meretricio. Sempre nel territorio del XV Municipio, gli agenti hanno eseguito controlli presso varie attività commerciali e pubblici esercizi rilevando illeciti per un totale di circa 20mila euro di sanzioni. In uno dei locali verificati sono stati posti sotto sequestro 80 chili di alimenti  per mancata osservanza delle norme sull’etichettatura dei prodotti.

Presidiate anche  le principali piazze e vie del centro storico con accertamenti presso vari esercizi dove sono state rilevate irregolarità  amministrative  per maggiori occupazioni di suolo pubblico, musica ad alto volume, buttafuori irregolari e violazioni del regolamento di polizia urbana riguardante gli orari e le modalità di somministrazione degli alcolici. Nell’area della stazione Termini, sono stati individuati due locali che somministravano alcolici dopo le 3 del mattino: emessa nei confronti dei responsabili una sanzione amministrativa di circa 7000 euro ciascuno, insieme ad una segnalazione all’autorità competente per i relativi provvedimenti di legge.
Più di 3.000 i controlli effettuati anche in altre zone della città, da Trastevere, Testaccio, San Lorenzo, Piazza Bologna fino al quartiere Ostiense: 150 gli accertamenti per la guida in stato di ebbrezza, con due le persone denunciate perchè  trovate con  un valore  oltre il limite consentito e due patenti ritirate . Oltre 140  i veicoli  sorpresi a  circolare ad una velocità superiore al limite consentito, 1300 le sanzioni  per sosta irregolare e 100 le auto rimosse. Dodici le contestazioni per mancato rispetto  dell’art 28 del regolamento di Polizia Urbana sulla somministrazione e vendita al dettaglio di alcolici.

Roma, 30 settembre 2019


Polizia Roma Capitale
Comando Generale
Reparto Rapporti con la Stampa
Via della Consolazione, 4
00186 Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.