Comunicato della Polizia Roma Capitale
Una disavventura a lieto fine quella accorsa ad un cittadino francese, affetto da autismo, che si era allontanato dalla comitiva in visita a Roma, destando non poche preoccupazioni tra i suoi accompagnatori.
L’uomo di circa 60 anni, che si era perso da diverse ore tra le migliaia di passeggeri che affollano la stazione Termini in questi giorni di grandi partenze, è stato rintracciato in via Marsala da una pattuglia della Polizia Locale. È stato proprio un agente di nuova assunzione a riconoscere l’uomo che, sulla base di alcuni frammenti descrittivi forniti dalla Polfer, poteva essere riconducibile alla persona scomparsa.
Il turista, confuso e spaventato, è stato subito tranquillizzato dagli operanti. Grazie alla conoscenza della lingua francese da parte di uno degli agenti è stato possibile risalire alla sua identità. Una volta identificato, l’uomo è stato accompagnato dai caschi bianchi alla stazione della Polfer, dove lo attendevano i suoi accompagnatori, che nel frattempo avevano presentato denuncia di scomparsa.La comitiva ha tirato così un sospiro di sollievo e, dopo aver ringraziato gli agenti, ha potuto riprendere il viaggio.
Roma, 5 agosto 2018
—
—
Polizia Roma Capitale
Comando Generale
Reparto Rapporti con la Stampa
Via della Consolazione, 4
00186 Roma