Santa Bibiana superstar nella mostra dedicata al Bernini alla Galleria Borghese


Questo è il post pubblicato su Facebook da CBC, la Società Cooperativa che si sta occupando del restauro della statua  di Santa Bibiana in queste settimane esposta alla mostra su G.L. Bernini allestita presso la Galleria Borghese.

Le fotografie testimoniano l’ammirazione del pubblico verso questo capolavoro sconosciuto ai più.  Ci auguriamo che lo stesso interesse dimostrato in questa occasione non smetta quando la statua ritornerà nella sua collocazione originale presso la chiesa omonima e che Santa Bibiana diventi un luogo non solo di culto per i parrocchiani ma anche  meta di turisti e amanti dell’arte richiamati dalla statua, dall’architettura del Bernini e dagli affreschi di Pietro da Cortona.

Sempre che le autorità competenti per il territorio si ricordino che via Giolitti non è solo una via del Centro Storico di Roma ma un vero e proprio  scrigno  di tesori dell’arte e dell’archeologia e non merita di essere trattata come è ora, abbandonata al suo destino senza interventi da decenni e con emergenze (immobili pericolanti e sotto sequestro) che non possono essere ulteriormente tralasciate e dimenticate.

1 commento su “Santa Bibiana superstar nella mostra dedicata al Bernini alla Galleria Borghese”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...