A ROMA IN ARRIVO IL FESTIVAL SWING
22, 23, 24 Settembre arriva la seconda edizione del festival con insegnanti del panorama swing e jazz internazionale
All’Acquario e a Pinispettinati in concerto gli The ShirtTailStompers e Luca Filastro
Al via la seconda edizione di Swìngala, festival internazionale di swing e jazz che si svolge dal 22 al 24 Settembre a Roma (22 e 23 settembre presso l’Acquario Romano Piazza Manfredo Fanti, 47 e il 24 settembre presso PINISPETTINATI Via del Campo Barbarico, 80)
La città eterna investita delle mitiche atmosfere anni ’30 e ’40 e infervorata da workshop di Lindy hop, Jazz roots e concerti swing. All’interno del Festival, organizzato dalla scuola romana di swing Spirit of St. Louis Roma, ci sono serate danzanti, spettacoli e musica dal vivo.
Gli insegnanti provengono da tutto il mondo e sono tra i più conosciuti nell’ambito della danza lindy hop: Skye Humphries (USA) e Frida Segerdahl (Svezia); Mikey Pedroza (USA) e Kamile Pundziute (Lituania); Nicolas Deniau (Francia) e Mikaela Hellsten (Svezia); Egle Regelskis (Lituania) e Felix Berghäll (Svezia). E da ben oltre 30 Paesi arrivano i tantissimi iscritti ai workshop che si terranno nel weekend di Settembre.
A colorare di ritmo swing, per ben tre serate live, ci sono direttamente dalla Gran Bretagna i The ShirtTailStompers, una delle band più famose nella scena swing internazionale, accompagnati dal pianista e compositore italiano Luca Filastro, affermato nel panorama mondiale del pianismo jazz.
Otto insegnanti internazionali, undici ore di lezioni di lindy hop e jazz roots, sette musicisti internazionali, audizioni, performance e tanto ancora. Infatti, ci sono tre serate ad hoc che si svolgono in due location romane d’eccezione: l’Acquario Romano, lo storico edificio situato nel rione Esquilino e Pinispettinati, locale suggestivo nel quartiere Appio Tor Fiscale.
Una vera e propria maratona quella di Swìngala per professionisti e appassionati che travolge la Capitale a partire da venerdì 22 fino a domenica 24 settembre.
Il Programma all’Acquario Romano
22 e 23 Settembre 2017
Programma:
Venerdì 22 settembre 2017
ore 18.30 – Festival Registration
ore 21.20-22.00 – Auditions
ore 22.00 – Begin Dj SetParty
Shirt Tail Stompers Live feat Luca Filastro
ore 02.00 End Party
Sabato 23 settembre 2017
ore 10.00-18.50 Classes
ore 21.30 Begin Party
Shirt Tail Stompers Live feat Luca Filastro
ore 02.00 Fine Party
