Lo scorso 18 agosto il blog “Diario Romano” pubblicò un post dal titolo “La vergogna Porta Maggiore” (vedi) in cui commentava con un ricco reportage fotografico lo stato di assoluto abbandono in cui versa la più bella porta di epoca romana esistente, tra l’altro conosciuta e ammirata in tutto il mondo. Ci siamo recati sul posto per vedere se da allora, visti i continui sforzi dell’AMA per cercare di ripulire le strade, fosse cambiato qualcosa in meglio ma siamo rimasti profondamente delusi. Non solo non è cambiato nulla ma se è possibile c’è stato un ulteriore peggioramento. Vi facciamo anche notare anche un particolare non di poco conto:
tra le altre immagini “Diario Romano” ha pubblicato questa fotografia intitolandola “Un muro che non riesce a rimanere pulito”

Bene, nella setttimana dopo il Ferragosto i PICS lo hanno ripulito, ma oggi a settembre è di nuovo ridotto così
Le seguenti fotografie testimoniano non solo l’inciviltà di molti ma anche l’assoluto disinteresse dell’AMA per rendere più dignitoso l’aspetto di questo monumento condannato a convivere con rifiuti, sporcizia, bivacchi, erba incolta e avanzi di mercatini abusivi