Bambini piccolissimi, tenuti in un appartamento da persone senza alcun titolo. Così si erano organizzati dei cittadini di nazionalità Srilanka, in zona S. Croce in Gerusalemme/S. Giovanni, dove una donna dirigeva, aiutata dal marito, un asilo nido in un appartamento di 90 mq. a livello stradale.
I vigili del gruppo GSSU, dopo un esposto, sono intervenuti per immediate verifiche, constatando che l’attività, facente capo ad una associazione culturale, era di fatto completamente abusiva: al momento dell’interventi erano presenti solo due bimbi, di cui uno in carrozzina, ma si calcola che i piccoli ospiti potessero arrivare a una decina circa.Anche se gli agenti non hanno riscontrato particolari problemi legati alla salubrità del luogo, è stato redatto un verbale di segnalazione alla ASL di competenza per richiedere le necessarie verifiche dei luoghi. I vigili hanno preparato una dettagliata relazione al Municipio, che, dopo le necessarie verifiche tecniche, igieniche e di sicurezza, si pronuncerà in merito.Roma, 5 febbraio 2016
Archivi giornalieri: 5 febbraio 2016
6 febbraio ore 15:00 “Festa di Carnevale” a Piazza Vittorio
Domenica 7 febbraio 2016 Musei gratis per tutti
Domenica 7 febbraio 2016 #DomenicalMuseo, tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente.
Vedi l’elenco dei luoghi nazionali
A Roma saranno aperti anche i musei civici e saranno gratuiti per tutti i residenti.
La lista dei musei civici che aderiscono all’iniziativa:
- Musei Capitolini
- Centrale Montemartini
- Mercati di Traiano
- Museo dell’Ara Pacis
- Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco
- Museo della Civiltà Romana
- Museo delle Mura
- Museo di Casal de’ Pazzi
- Villa di Massenzio
- Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina
- Museo di Roma
- Museo Napoleonico
- Casa Museo Alberto Moravia
- Galleria d’Arte Moderna
- MACRO
- Museo Carlo Bilotti
- Museo Pietro Canonica
- Museo di Roma in Trastevere
- Musei di Villa Torlonia
- Planetario e Museo Astronomico
- Museo Civico di Zoologia
Non rientrano nelle gratuità la mostra dedicata a Toulouse-Lautrec al Museo dell’Ara Pacis, la mostra Renzo Arbore – La mostra Videos, radios, cianfrusaglies. “Lasciate ogni tristezza voi ch’entrate” alla Pelanda e le attività del Planetario Gonfiabile di Technotown.

