DEGRADO ESQUILINO. LA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA.

Avatar di quanto6bellaromaSalviamo i Sampietrini

Continuiamo a documentare lo stato di totale abbandono in cui versano le principali strade di Roma. Queste foto sono state scattate nei pressi della storica e centrale Piazza Vittorio ormai punto nevralgico di criminalità e sporcizia.

VOGLIAMO VERAMENTE CHE LA CAPITALE D’ ITALIA DIA DI SE QUESTA PENOSA IMMAGINE?!?

Esquilino  Ph. Ass. Selciaroli Romani Esquilino
Ph. Ass. Selciaroli Romani

Esquilino  Ph. Ass. Selciaroli Romani Esquilino
Ph. Ass. Selciaroli Romani

Esquilino  Ph. Ass. Selciaroli Romani Esquilino
Ph. Ass. Selciaroli Romani

Esquilino  Ph. Ass. Selciaroli Romani Esquilino
Ph. Ass. Selciaroli Romani

Esquilino  Ph. Ass. Selciaroli Romani Esquilino
Ph. Ass. Selciaroli Romani

Esquilino  Ph. Ass. Selciaroli Romani Esquilino
Ph. Ass. Selciaroli Romani

Su Instagram: #SALVIAMOISAMPIETRINI

Si chiede ai cittadini di Roma di firmare la petizione al fine di salvaguardare le principali strade di Roma da un’ intervento di riqualificazione scellerato che va ad eliminare una parte importante della storia artistica e architettonica della nostra città

E INVIARE LE PROPRIE FOTO DI SEGNALAZIONE ALLA MAIL selciaroliromani@gmail.com

View original post

Una lunga storia fatta di segnalazioni, riparazioni e pseudo riparazioni

Abbiamo spesso fatto presente come la mancanza di programmazione sia alla base di problematiche che sembrerebbero difficili da risolvere ma che con un minimo di buon senso e professionalità potrebbero risultare meno complesse e meno costose da gestire. Un esempio eclatante è un tombino che sta nei pressi dell’incrocio tra via di Porta Maggiore e viale Manzoni. Più volte abbiamo denunciato come quel tratto di strada non sia adatto per il passaggio continuo dei Jumbo Bus (50 e 105) se non adeguatamente rinforzato. Ma come in tante altre parti di Roma si è scelto di procedere come al solito con l’improvvisazione e in pratica si va avanti con i soliti rattoppi. Ecco la sequenza temporale con le relative date di quello che è successo sempre al medesimo tombino negli ultimi due anni.

Di nuovo quest’anno (2015) ecco che succede

al passaggio dei Jumbo Bus

Ed ecco l’ultima riparazione effettuata  domenica 26 luglio 2015 con ben cinque mezzi tra camion camioncini e mini escavatori.

27 luglio 2015
27 luglio 2015

A questo punto la domanda sorge spontanea : quanto ci costa questo tombino ?

Ma a fronte di episodi come questo in cui si può discutere sulla bontà degli interventi che comunque sono stati realizzati, ci sono altre realtà che hanno dell’incredibile : a viale Manzoni appena dopo l’incrocio con via Principe Umberto fin dall’inizio del 2013 si è verificata questa situazione

02 febbraio 2013
02 febbraio 2013

Ebbene, ecco come è stata risolta e “riparata”

16 agosto 2015
16 agosto 2015

C’è altro da aggiungere ?