Terremoto ? No, viale Manzoni


Questo slideshow richiede JavaScript.

Sembrerebbe il day-after di un terremoto di media intensità, in realtà sono solo alcuni tratti di marciapiede a viale Manzoni nei pressi dell’incrocio con via Giolitti in pieno centro di Roma Capitale. E sono così da anni non certo da ieri. Blocchi di travertino staccati, pezzi di metallo arrugginito che sporgono pericolosamente, fessure vicino alle fognature che lasciano immaginare scorribande notturne di  animali indesiderati (ratti), cosa ci deve essere ancora perchè l’amministrazione pubblica decida finalmente di intervenire ? L’unica consolazione è che la natura, nonostante tutto, anche in questo scenario avvilente, prende sempre il sopravvento : una famigliola di funghi (senz’altro non commestibili!) ha scelto di crescere accanto al moncone di albero e i pezzi di ferro arrugginiti… Finchè c’è vita c’è speranza.

2 pensieri riguardo “Terremoto ? No, viale Manzoni”

  1. E non solo dalla parte di via Giolitti. Il tratto che va dalla fermata della metro al Newton è un percorso di guerra, tra buche e radici, e di sera è tutto buio. Quegli alberi dovrebbero essere tagliati e sostituiti con piante più basse. Tutto il viale dovrebbe essere riqualificato. Purtroppo per lunghi tratti non ci sono neppure negozi: se ci fossero i proprietari protesterebbero contro il degrado.

  2. E non credo che abbiamo molte speranze di un possibile intervento di riqualificazione specialmente ora che hanno pure la scusa che non ci sono fondi ! Dovremmo noi cittadini scendere in piazza a protestare ma con i…”forconi” in mano pero’ !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.