18 – 19 aprile 2015 “La Bella Addormentata” al Teatro Brancaccio

art-BELLA-ADDORMENTATA

Teatro Brancaccio

18-19 aprile 2015

SOFIA BALLET
LA BELLA ADDORMENTATA

Solisti Principali:
Alexander Stoyanov
Katerina Kuhar
(Primi ballerini di Balletto Nazionale di Ucraina)
Musica: Peter Ilyich Tchaikovsky
Coreografia: Marius Petipa, Yordan Krastev
Messa in scena e balletmaster: Yordan Krastev
Scenografie: Miodrag Tabacki
Costumi: Miodrag Tabacki
Trucco: Ianka Doytchinova

button

19 aprile 2015 Evento ufficiale “Lego” presso la Palestra della Scuola Di Donato

11128760_611525975651299_669401665286160501_n

Pianeta Mattoncino, il negozio specializzato in mattoncini Lego a Roma, è lieto di invitarVi tutti all’evento ufficiale Lego Friends e Ninjago che si terrà domenica 19 Aprile, dalle 10 alle 17 presso la palestra della Scuola Di Donato, Via Bixio 83-85.
Oltre all’animazione e ai tanti giochi vi attendono una mostra di creazioni originali tutte realizzate con i mattoncini più famosi del mondo, sfondi coloratissimi “nei quali” farsi fotografare, chili e chili di Lego sfuso per passare insieme ore felici e spensierate.
Non mancate!
Ingresso gratuito

19 aprile 2015 : raccolta rifiuti ingombranti a Piazza Vittorio

Nel ricordare questa data vorremmo far presente che :

I rifiuti di grandi dimensioni debbono essere gettati in questi modi :

Nei Centri di raccolta rifiuti ingombranti. In questo link la cartina con tutti quelli dislocati nel territorio urbano.

Raccolte domenicali rifiuti ingombranti. La seconda domenica del mese in alternanza tra municipi pari e dispari in alcune zone si possono gettare rifiuti ingombranti a titolo gratuito. Nel nostro rione la raccolta avviene a Piazza Vittorio angolo via Buonarroti o incrocio con via Carlo Alberto dalle 8,00 alle 13,00. Ricordiamo che domenica 19 aprile, dalle ore 8 alle 13, saranno presenti i mezzi dell’AMA a Piazza Vittorio.

Cosa posso consegnare? Rifiuti ingombranti tavoli, armadi, cassetti, credenze, librerie e scaffali letti, materassi e reti sedie, poltrone e divani porte, infissi, tende da esterno e ombrelloni passeggini, carrozzine, fasciatoi, girelli e culle acquari, quadri, specchi, lampade e lampadari sanitari, vasche da bagno e box doccia Rifiuti elettrici ed elettronici – RAEE lavatrici, frigoriferi, congelatori, macchine del gas e tutti gli elettrodomestici singoli e da incasso telefoni, computer, monitor e stampanti televisori, impianti hi-fi, lettori, videoregistratori e videogiochi ventilatori, condizionatori, stufe, etc. asciugacapelli, bilance elettriche ed elettroniche.

Ricordiamo che il problema dei rifiuti urbani riguarda tutti da vicino. Per evitare disastri ambientali è giusto monitorare e criticare le decisioni e le attività di Comune e Regione ma dobbiamo essere noi i primi a dare l’esempio, La strada non è una discarica e simili scene visibili quotidianamente vicino ai nostri cassonetti vorremmo proprio non vederle più.

20140918_165054

20141124_074643

 

Chi possiede uno smartphone (Iphone o Android) può collegarsi al sito http://www.amaroma.it/mobile per avere in qualunque luogo notizie utili alla raccolta dei rifiuti .

Servizio Ricicla Casa e Lavoro dal 27 dicembre 2013 per la raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici, come elettrodomestici, divani, mobili e altre tipologie di rifiuti.

  • Il servizio è gratuito per le famiglie con ritiro al piano stradale e fino a 2 metri cubi di materiale. Vedi la tabella con le indicazioni sui materiali e sui metri cubi.
  • Inviare il modulo online inserendo il codice utente della Tariffa Rifiuti abitativa.
  • Si possono richiedere fino a dodici ritiri gratuiti annui, massimo due volte al mese.

Tutto il materiale raccolto viene differenziato e avviato a impianti di trattamento per il recupero e il riciclo.Al cittadino viene successivamente fornita la copia del Formulario di Identificazione Rifiuto – FIR.

Maggiori informazioni : Raccolta gratuita di rifiuti ingombranti e RAEE

Come di consueto poi i cittadini avranno inoltre la possibilità di disfarsi di vecchie biciclette, anche non funzionanti, consegnandole all’Associazione Culturale Ciclonauti, che AMA ospiterà in 13 postazioni (piazza Vittorio – via Buonarroti, piazza San Cosimato, piazza G. Bernini, via Tiburtina, via Tommaso Smith, largo Cevasco, via Anzio, via Benedetto Croce, piazza Bottero, lungotevere di Pietra Papa, piazzale Clodio, via Andrea Barbato e via Casal del Marmo). Le vecchie bici (o parti di esse) saranno recuperate/riciclate, rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza attraverso iniziative ludico-culturali, di beneficenza, ecc.

Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono contattare la Sala Operativa Ama, tel. 0651693339/3340/3341.

Importante !

E’ stata prorogata fino al 30 aprile 2015 (vedi) la raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio. Per cui è assolutamente inconcepibile buttarli presso i cassonetti.

button

Polizia Roma Capitale – Comunicato stampa del 16/05/15

Vigili rimuovono 20 metri di affissioni pubblicitarie abusive
Nel mirino attività di somministrazione e vicinato all’Esquilino.
primadopoAveva tappezzato il muro perimetrale del suo ristorante con 20 metri  di affissioni irregolari che sono state prontamente rimosse dalla Polizia Locale di Roma che oggi, congiuntamente a personale di Aequa Roma e della Asl ha controllato  venti attività di somministrazione e vicinato in Via Gioberti e Via Manin, recuperando 623.000,00 euro di tributi non versati.
Durante il controllo sono state comminate 121.283,00 euro per pubblicità abusive. Un’ attività di ristorazione è stata chiusa e un’altra ha ricevuto una  prescrizione per scarse condizioni igienico sanitarie. Ammonta a  488.983,00 euro l’importo del mancato pagamento della tassa sui rifiuti. 4 le  frodi in commercio, 13.732,00 euro le sanzioni per occupazioni illecite di suolo pubblico e 4 le denunce per reati ambientali. Ad essere multate anche 3 attività di vicinato per mancanza di esposizione dei prezzi sulla merce e un’altra di somministrazione per vendita abusiva di prodotti per la cura igienica personale.
Numerosi i documenti che gli esercenti controllati dovranno presentare alla Polizia Locale. In corso anche verifiche sulla regolarità di una cucina posta in un piano interrato.

Polizia Roma Capitale
Comando Generale
Via della Consolazione, 4
00100 Roma
tel. 06.6769.1

 

17 aprile 2015 “Don Chisciotte” balletto al Teatro Brancaccio

art-DON-CHISCIOTTE

Teatro Brancaccio

SOFIA BALLET
DON CHISCIOTTE
Balletto i tre atti tratto dall’omonimo romanzo di Cervantes

17 aprile 2015

Solisti Principali:
Alexander Stoyanov
Katerina Kuhar
(Primi ballerini di Balletto Nazionale di Ucraina)
Music: Leon Minkus
Choreography: Marius Petipa, Alexander Gorsky, Yordan Krastev
Messa in scena e balletmaster: Yordan Krastev
Scenografie: Andrei Zlobin
Costumi: Gana Ipatieva
Trucco: Ianka Doytchinova

button

Venerdì 17 aprile 2015 “Diaz – 14 anni dopo” al Piccolo Apollo

ra_vero
in collaborazione con re_spepresentaVenerdì 17 aprile ore 20.30
(con aperitivo alle 20.00)
Piccolo Apollo – Centro Aggregativo Apollo 11
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio 80/b
(angolo via Conte Verde) – Roma

diaz14ad
diaz14sub

Guarda l’intervista de Le Iene – Leggi l’articolo de Il Manifesto – Vai all’evento facebook
A seguire, proiezione del film DIAZ


Regia:
Daniele Vicari – Soggetto: Daniele Vicari – Sceneggiatura: Daniele Vicari, Laura Paolucci – Produttore esecutivo: Domenico Procacci – Casa di produzione:  Fandango, Le Pacte, Mandragora Movie – Distribuzione(Italia): Fandango – Fotografia: Gherardo Gossi – Montaggio: Benni Atria – Musiche: Teho Teardo – Scenografia: Marta Maffucci – Costumi: Roberta Vecchi, Francesca Vecchi
.
Il G8 di Genova svoltosi nel luglio 2001 è stato un evento enorme, ha coinvolto i capi di stato di tutto il mondo, ha visto l’arrivo di centinaia di migliaia di manifestanti anch’essi da tutto il mondo, ha visto la presenza di una quantità mai impiegata prima in Italia di forze dell’ordine. Migliaia di video attivisti, operatori televisivi, video operatori delle forze dell’ordine, fotografi e registi cinematografici hanno ripreso ogni cosa, ogni momento, ogni assemblea, ogni vetrina infranta, ogni carica della polizia. Nell’archivio del Genoa Legal Forum sono conservate migliaia di ore di riprese video e fotografie. Tutto è stato documentato. Tutto, tranne ciò che è accaduto dentro la scuola Diaz e dentro la caserma di Bolzaneto. I fatti della Diaz e di Bolzaneto hanno dato luogo a due lunghi e drammatici processi che, mentre scrivo, non sono ancora conclusi. La lettura degli atti (www.processig8.org/) è sconvolgente, toglie letteralmente il sonno e getta un’ombra sinistra sulla nostra democrazia. E mette in discussione un luogo comune molto radicato, quello secondo cui certe cose possono accadere soltanto sotto regimi politici autoritari. È per questo che ho pensato fin da subito che avrei voluto guardarle in faccia e comprenderle fino in fondo, perché mi riguardano, sono parte della mia vita di cittadino italiano ed europeo. È vero, un manipolo di cosiddetti Black Block ha devastato negozi e incendiato automobili provocando danni consistenti, ma in virtù di questo presupposto si è deciso che a pagare il prezzo di quelle devastazioni dovessero essere un centinaio di persone non identificate e quindi non automaticamente riconducibili ai devastatori, radunate in una scuola legalmente concessa al Genoa Social Forum, e si è deciso di procedere con metodi che fanno fare un passo indietro di 80 anni alla nostra democrazia. Ma anche supponendo che i presenti fossero stati tutti incalliti Black Block, in base a quali norme si è potuto prendere una simile iniziativa? E in base a quali principi democratici? Per perseguire reati contro le cose, uno Stato ha il diritto di commettere così gravi reati contro le persone? A posteriori mi chiedo anche: non è che per caso Genova 2001 abbia dato inizio ad una crisi sociale e istituzionale profondissima che in un decennio di “fantapolitica” ha portato l’Italia sull’orlo del baratro?

Daniele Vicari
sinossi Note di Regia Cast completo


PROSSIMI APPUNTAMENTI

mercoledì 22 aprile
OMAGGIO AD ALBERTO SIGNETTO a cura di Alessandro Signetto e Marilena Moretti

giovedì 23 aprile
LA BELLA VIRGINIA AL BAGNO di Eleonora Marino

PROSSIMAMENTE
IL MONDO DI NERMINA di Vittoria Fiumi
LIMBO di Matteo Calore e Gustav Hofer
ANIME NERE di Francesco Munzi

PICCOLI COSI’ di Angelo Marotta



Ingresso 4 € riservato ai soci
(tessera Apollo 11 4,00 €)



seguiteci su Facebook e su Twitter
 


 

Giovedì 16 aprile 2015 “La malattia del desiderio” al Piccolo Apollo

ra_vero
presenta 

giovedì 16 aprile ore 21.00
(con aperitivo alle 20.30)

Piccolo Apollo – Centro Aggregativo Apollo 11
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio 80/b
(angolo via Conte Verde) – Roma
 


LaMalattiadelDesiderio

Italia 2015, 57′

ospiti

Sinossi: Napoli, quartiere Fuorigrotta. Sullo sfondo c’e lo stadio San Paolo e la storica sede della Rai. Sotto la curva A sorge il Ser.t: servizio per le tossicodipendenze. In questo quartiere, che la domenica si popola di tifosi, c’e un luogo che custodisce le storie e le vite di medici e pazienti. Per piu di due anni ho frequentato il Ser.t ascoltando le voci di chi prova a uscire dalla “dipendenza”, definita dai medici “la malattia del desiderio”. Ognuno sembra avere la sua terapia, anche se spesso si rivela soltanto un tentativo.

Note di regia: Stavo lavorando a un video sul tema delle dipendenze per un esame universitario e la prima volta che sono entrata al Ser.t di Fuorigrotta ho avuto paura. Questa sensazione mi ha accompagnata fino a quando ho deciso che a tutte quelle storie e a quelle persone incontrate bisognava dare voce e dignità. Ho iniziato così a frequentare il Centro più assiduamente per comprendere dinamiche e relazioni che fino a quel momento erano, per me, totalmente sconosciute.
La mia intenzione era raccontare il mondo della dipendenza dal punto di vista della cura. Non mi interessava andare nelle piazze di spaccio o nella cosiddetta “casa abbandonata” dove i ragazzi si “fanno”. Ho scelto quel luogo perché il bisogno di eroina, cocaina, alcool o anche il gioco d’azzardo, veniva paragonato a una malattia.
Questo mio lavoro è un racconto corale. Il Ser.t, contenitore di storie e di vite, è il vero protagonista. E’ stato un periodo lungo e intenso, di conoscenza e di “ascolto”; tra la fase di ricerca e quella delle riprese sono trascorsi più di tre anni. Non sapevo quando avrei smesso di filmare, ne ho preso coscienza solo quando uno dei protagonisti è venuto a mancare. Da quel momento ho iniziato a costruire il senso del racconto con il materiale che avevo. La mia percezione di quel luogo e della dipendenza è cambiata radicalmente.
Ora non ho più paura.

Regia: Claudia Brignone – Soggetto: Claudia Brignone – Fotografia: Claudia Brignone e Salvatore Landi – Montaggio: Chiara Di Cunto – Montaggio del suono e Mix: Dario Calvari – Prodotto da: Claudia Brignone con Giovanni Pompili/Kino Produzioni e in collaborazione con Casa Editrice Idelson Gnocchi


biofilmografia di Claudia Brignone

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

venerdì 17 aprile
PROIEZIONE SPECIALE di DIAZ di Daniele Vicari

mercoledì 22 aprile
OMAGGIO AD ALBERTO SIGNETTO a cura di Alessandro Signetto e Marilena Moretti

giovedì 23 aprile
LA BELLA VIRGINIA AL BAGNO di Eleonora Marino

PROSSIMAMENTE
IL MONDO DI NERMINA di Vittoria Fiumi
LIMBO di Matteo Calore e Gustav Hofer
ANIME NERE di Francesco Munzi

PICCOLI COSI’ di Angelo Marotta




Ingresso 4 € riservato ai soci
(tessera Apollo 11 4,00 €)



seguiteci su Facebook e su Twitter
   


 

Mercoledì 15 aprile 2015 “Dervisci rotanti” al Teatro Brancaccio

Derviscir

MERCOLEDI 15 APRILE 2015 h. 21.00
Teatro Brancaccio
GALATA MEVLEVI ENSEMBLE
DERVISCI ROTANTI
del Maestro Sheik Nail Kesova
button

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL GIARDINO DI PIAZZA VITTORIO

pvitt2015alto

ASSEMBLEA PUBBLICA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL GIARDINO DI PIAZZA VITTORIO
Dopo tanta attesa e tanto lavoro, finalmente il 15 aprile, a partire dalle ore 16.00, nella sala centrale della Casa dell’Architettura, in Piazza Manfredo Fanti, sarà presentato il progetto di riqualificazione del giardino.
All’incontro, organizzato dall’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma, Maurizio Pucci,  sono stati invitati a partecipare l’Assessora all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino, l’Assessora alla Cultura, creatività, promozione artistica e turismo di Roma Capitale, Giovanna Marinelli; la Presidente del Municipio I Centro Sabrina Alfonsi, con l’Assessora all’Ambiente Anna Vincenzoni e l’Assessora ai Lavori Pubblici Tatiana Campioni; il  Direttore della Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il  Museo Nazionale Romano e l’area archeologica di Roma, Francesco Prosperetti; il Direttore della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio del Comune di Roma, Renata Codello; il Sovrintendente Capitolino ai Beni Culturali, Claudio Parisi Presicce; il Direttore del Dipartimento Tutela Ambientale, Luisa Massimiani; il Direttore del Dipartimento SIMU, Roberto Botta; il Dipartimento Tutela Ambientale, il Dipartimento SIMU, il FAI – Fondo Ambiente Italiano, il Comando del I Gruppo Trevi, la direzione di AMA spa, la fondazione ENPAM.
Insieme a questi, Cittadinanzattiva Lazio e il Comitato Piazza Vittorio Partecipata che nel quadro del protocollo di intesa stipulato con Comune e Municipio nello scorso luglio, hanno contribuito alla definizione del progetto, il gruppo Casa Esquilino, i comitati e le realtà del rione, insieme a tutte le cittadine e i cittadini interessati.

In vista di questa scadenza, scrive il CPVP:
Il Comitato Piazza Vittorio Partecipata – che ha sempre insistito sull’importanza di progettare manutenzione – sarà presente per riaffermare le priorità discusse nel corso degli incontri realizzati negli ultimi tre anni.
Interverremo per ribadire l’importanza di lavori eseguiti a regola d’arte e in tempi certi, di interventi che eliminino le criticità esistenti (pavimentazione rotta, corpi di areazione della metro fatiscenti, alberi e arbusti senza manutenzione, fontanelle non funzionanti, manufatti in stato di abbandono, assenza di bagni pubblici) che contribuiscano ad evitare comportamenti inadeguati ad un luogo pubblico, riaffermando il principio del giardino come bene comune. Ma soprattutto insisteremo affinché venga approvato e messo in pratica un progetto di gestione che programmi e garantisca la manutenzione futura. Vogliamo che la riqualificazione del giardino sia l’inizio di una riqualificazione vera degli spazi pubblici del rione. L’unico modo perché sia così, è continuare a far sentire la nostra voce, continuare a incontrarci, a scambiarci opinioni, idee, proposte, scriverci email, e controllare che il progetto risponda alle linee guida e affronti le priorità individuate durante gli incontri in piazza, e nei vari luoghi del rione dove ci siamo riuniti in questi anni: l’hotel Taormina, la gelateria Fassi, l’Apollo 11, l’associazione Italia – Bangladesh, la Casa dell’Architettura e le abitazioni di molti di noi, residenti nel rione.
Vi aspettiamo alla casa dell’Architettura per continuare il percorso di cittadinanza attiva e partecipata per un giardino che sia il cuore bello e pensante del rione.

Martedì 14 aprile 2014 “Fuori rotta” e “Marghera canale nord” al Piccolo Apollo

Apollo112in collaborazione con  zalab
presenta
martedì 14 aprile ore 20.30

Piccolo Apollo – Centro Aggregativo Apollo 11
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio 80/b
(angolo via Conte Verde) – Roma
fuorirotta

con

asegre

In questo libro Andrea Segre ha raccolto alcuni dei diari scritti a mano durante dieci anni di viaggi fuori rotta. Da Valona a Dakar, da Pristina ad Accra, da Sarajevo a Ouagadougou, da Tataouine a Baghdad i diari portano il lettore a conoscere mondi appena fuori l’Europa di Schengen che il regista ha attraversato per conoscere le storie e le origini dei migranti spesso sono protagonisti dei suoi film. Da Padova a Porto Marghera, da Rosà a Chioggia si sofferma invece a riflettere sul mondo da cui la sua storia è partita e che spesso i suoi film hanno raccontato.
Sono viaggi e riflessioni raccolte dal 1999 in poi, che aiutano a riflettere sulle cause di molte delle complessità e delle tensioni dell’oggi.

La distribuzione del libro sosterrà il progetto www.fuorirotta.org

 

a seguirescr_margh

marghcannord

Italia 2003, 71′alla presenza degli autori


Regia: Andrea Bevilacqua, Francesco Cressati, Andrea Segre Idea: Andea Segre, Valentina Longo – Produzione: StudioImmmagine – Produzione associata: Associazione Culturale toniCorti – Formato: Beta SP

 

La storia degli otto marinai egiziani e indonesiani della Motonave Kawkab, abbandonata per oltre due anni nel porto di Marghera.

E’ la storia di una nave immobile, la storia di un viaggio interrotto, la storia di viaggiatori del mare ancorati ad una terra inospitale a ad un destino di attesa.
La storia della grande e immobile Motonave Kawkab, mercantile egiziano regalato alle banchine di Marghera da un armatore abile mercante di marinai e vite umane.

Dal gennaio 2002 gli otto marinai della Kawkab, quattro egiziani e quattro indonesiani, non ricevono alcun salario e vivono “intrappolati” all’interno della loro enorme prigione di 28 mila tonnellate dove hanno luce e riscaldamento per non più di quattro ore al giorno e dove spesso si fanno da mangiare accedendo un falò a poppa. Fino a due mesi fa hanno potuto usufruire solo di uno shore pass che concedeva loro sei ore di libera uscita e che vincolava la loro libertà di movimento al solo territorio del comune di Venezia: oggi ha un permesso di soggiorno temporaneo, ma continuano a non avere lavoro e a non ricevere alcun salario, mentre le loro famiglie in Egitto ed Indonesia accumulano ogni mese debiti da banche e usurai… Da quasi due anni sono in attesa che la sezione lavoro del Tribunale di Venezia riconosca loro il diritto a ricevere i salari dei mesi arretrati non in base ai contratti da loro firmati a Taiwan e ad Alessandria di Egitto, bensì in base alle tariffe internazionali dell’ILO: ma ogni udienza è un continuo, lunghissimo rinvio.

Nel frattempo vivono all’interno dell’enorme mercantile egiziano: centoattantametri di lunghezza per trenta di larghezza, quattro enormi silos completamente vuoti, cinque braccia meccaniche di oltre venti metri altezza. La vita dentro la Kawkab è quasi impossibile, con l’elettricità vincolata all’accensione di un generatore a gasolio, il riscaldamento affidato a piccole stufette nelle cabine, il cibo e l’acqua regalati dalla Caritas, dal Comune o dalla Corce Rossa, la cucina quasi completamente inservibile e condizioni igieniche al limite della sopportabilità.

Abbiamo vissuto per qualche settimana nella nave e abbiamo cercato di raccontare i volti, le voci e le storie degli otto marinai, sperando che questo racconto possa mostrare agli abitanti delle terre inospitali dove la Kawkab è ancorata le assurdità di cui questo mondo è capace e di cui otto marinai e mille altri viaggiatori sono impotenti schiavi.

Credits

Il film è stato selezionato alla 60. Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Nuovi Territori, ha avuto un riscontro molto buono su stampa e televisioni nazionali, ha vinto la menzione speciale per la giuria al RomaDocFestival ed è stato selezionato al TekFilmFestival sempre a Roma, oltre ad avere avuto una decina di presentazioni in diverse città italiane.
PROSSIMI APPUNTAMENTI

giovedì 16 aprile
LA MALATTIA DEL DESIDERIO di Claudia Brignone

venerdì 17 aprile
PROIEZIONE SPECIALE di DIAZ di Daniele Vicari

mercoledì 22 aprile
OMAGGIO AD ALBERTO SIGNETTO a cura di Alessandro Signetto e Marilena Moretti

giovedì 23 aprile
LA BELLA VIRGINIA AL BAGNO di Eleonora Marino

PROSSIMAMENTE
IL MONDO DI NERMINA di Vittoria Fiumi
LIMBO di Matteo Calore e Gustav Hofer
ANIME NERE di Francesco Munzi

PICCOLI COSI’ di Angelo Marotta




Ingresso a offerta libera riservato ai soci
(tessera Apollo 11 4,00 €)



seguiteci su Facebook e su Twitter
   


 

Problemi, notizie ed altro del rione Esquilino di Roma

Il mondo delle reflex

Just another WordPress.com site

Musagete

"Al tempo la sua arte/ All'arte la sua libertà."

appioh

da San Giovanni a Colli Albani

Esquilino's Weblog

Problemi, notizie ed altro del rione Esquilino di Roma

Storie & Archeostorie

Notiziario di storia, arte e archeologia (©2010-)

Gazzetta di Roma

il quotidiano on line di Roma e provincia

Coolture, Associazione culturale

Visite guidate ed aperture speciali a Roma

FraChiEsisteEChiEsiste

«Certa gente è fatta così, deve spremere ogni opera d’arte fino all’ultima goccia e gridarlo ai quattro venti» (E. Jelinek, "La pianista")

romarteblog

FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA

Arte e immagine

Art'immagine. Arte è immagine! Arte è immagine? Immagine è arte? Immagin'arte, Immaginare è un'arte.

Roma Singularis

All roads lead to Rome - Alle wegen leiden naar Rome

ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA 2006-25.

ROME - THE IMPERIAL FORA: SCHOLARLY RESEARCH & RELATED STUDIES.

RESS Roma

Rete Economia Sociale e Solidale

Del cielo stellato

Il blog di EdiLet - Edilazio Letteraria

Simone Modica

Ricordi, fotografie e viaggi

Il mondo delle reflex

Just another WordPress.com site

Musagete

"Al tempo la sua arte/ All'arte la sua libertà."

appioh

da San Giovanni a Colli Albani

Esquilino's Weblog

Problemi, notizie ed altro del rione Esquilino di Roma

Storie & Archeostorie

Notiziario di storia, arte e archeologia (©2010-)

Gazzetta di Roma

il quotidiano on line di Roma e provincia

Coolture, Associazione culturale

Visite guidate ed aperture speciali a Roma

FraChiEsisteEChiEsiste

«Certa gente è fatta così, deve spremere ogni opera d’arte fino all’ultima goccia e gridarlo ai quattro venti» (E. Jelinek, "La pianista")

romarteblog

FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA

Arte e immagine

Art'immagine. Arte è immagine! Arte è immagine? Immagine è arte? Immagin'arte, Immaginare è un'arte.

Roma Singularis

All roads lead to Rome - Alle wegen leiden naar Rome

ROMA ARCHEOLOGIA e RESTAURO ARCHITETTURA 2006-25.

ROME - THE IMPERIAL FORA: SCHOLARLY RESEARCH & RELATED STUDIES.

RESS Roma

Rete Economia Sociale e Solidale

Del cielo stellato

Il blog di EdiLet - Edilazio Letteraria

Simone Modica

Ricordi, fotografie e viaggi