5/10/25 “Cetra … una Volta” al Teatro Ambra Jovinelli

5 ottobre 2025 ore 20:00

TEATRO AMBRA JOVINELLI

Cetra… una Volta

con Stefano Fresi, Toni Fornari, Emanuela Fresi
e con Cristiana Polegri
di Toni Fornari
scene di Alessandro Chiti
regia di Augusto Fornari
Produzione Golden Star – Teatro Golden

In occasione del trentesimo anno dal debutto in scena, il Trio “Favete Linguis” (Stefano Fresi, Emanuela Fresi e Toni Fornari) si riunisce in una serata speciale al Teatro Ambra Jovinelli per ripercorrere insieme al pubblico una carriera fatta di numeri e successi che hanno divertito e incantato i palcoscenici di tutta Italia.
Il trio vocale, che si è ispirato al Quartetto Cetra ricalcandone lo stile comico-parodistico, in questo spettacolo, interpretano tutte le canzoni di maggior successo del teatro musicale degli ultimi 60 anni.
Il repertorio spazierà fra le meravigliose canzoni del quartetto Cetra, ai più grandi successi della commedia musicale italiana di Garinei & Giovannini, passando per i successi di Carosone, Petrolini fino ad arrivare a Sanremo, sempre però con un’interpretazione e una chiave originale e moderna tipica dei Favete Linguis.
Non mancheranno esilaranti parodie musicali caratterizzate da un gioco continuo dove si mescolano divertimento scenico e virtuosismo vocale.
Importantissima è la presenza di un quartetto musicale che accompagnerà dal vivo la serata, nel quale spicca la presenza di Cristiana Polegri, sassofonista e cantante.
La Regia è affidata ad Augusto Fornari che ha il merito di averli fatti debuttare a teatro nel lontano 1995.  La scenografia è di Alessandro Chiti.

4/10/25 “Rizzo-Rita-Pettirossi // Jazz Trio” al Gatsby Cafè

4 ottobre 2025 ore 21:00

GATSBY CAFE’

Rizzo, Rita, Pettirossi – Jazz Trio

Line-up!
Emanuele Rizzo • Piano
Gianfranco Rita • Contrabbasso
Davide Pettirossi • Batteria

4/10/25 Corteo da piazzale Ostiense a Piazza di Porta San Giovanni. Il percorso, i divieti e le deviazioni dei mezzi pubblici

Dal sito muoversi a Roma

Divieti di sosta già dalla notte. Previste deviazioni per trenta linee del trasporto pubblico

Si muoverà alle 14,30 di domani, da piazzale Ostiense, la manifestazione diretta a piazza di Porta San Giovanni con percorso lungo viale della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana e via Merulana. Le strade interessate dal corteo saranno chiuse al traffico almeno sino alle 19, salvo riaperture anticipate in base al procedere della manifestazione. Al momento, è prevista una partecipazione di circa 20mila persone.

Sul versante della viabilità, entro la mezzanotte tra venerdì e sabato scatteranno sgomberi e divieti di sosta di tutti i veicoli, compresi monopattini e biciclette, su piazzale Ostiense, viale della Piramide Cestia tra piazzale Albania e Porta San Paolo, via del Campo Boario da Porta San Paolo a piazza Bottego. Stessi provvedimenti nell‘area di piazza San Giovanni in Laterano, in via Amba Aradam tra piazza di San Giovanni in Laterano e via dei Laterani, nell‘area di parcheggio davanti alla Scala Santa, in piazza di Porta San Giovanni, via Fontana e via Carlo Felice.

E ancora, in via Emanuele Filiberto tra piazza di Porta San Giovanni e via Fontana, su viale Marco Polo nel tratto piazzale Ostiense-via Belzoni, in via di Porta Ardeatina e infine in viale delle Cave Ardeatine.

Previsto anche il trasferimento delle postazioni taxi di piazza di Porta San Giovanni e piazzale Ostiense. Le chiusure al traffico comporteranno la modifica delle linee bus nelle aree attraversate dal corteo, così come lo spostamento dei capolinea di piazzale Ostiense e piazzale di Porta San Giovanni.

Saranno deviate le linee C3, 3, 16, 23, 30, 51, 75, 77, 81, 83, 85, 87, 96, 117, 118, 160, 280, 360, 590, 628, 714, 715, 716, 719, 769, 775, 780, 792, MC e MC3.