Dal 22/5 al 4/6/25 “Eros&Musikè” Mostra di Federica De Astis al Gatsby Cafè


Dal 22 maggio al 4 giugno 2025

GATSBY CAFE’

Eros&Musikè

Mostra di

Federica De Astis
Érōs e Mousiké sono strettamente intrecciati.
La divinità dell’amore, potente, irresistibile e caotica, trova nella musica il suo alter ego, il suo mezzo d’espressione in grado di rendere armonioso ogni pensiero, ogni forma, ogni sospiro.
Eros e Musica diventano come lo Yin e Yang, due forze complementari in grado di raggiungere solo nella loro unione il perfetto equilibrio. L’uno si perde nell’altro, in una calda e delicata atmosfera nella quale la musica si fa erotismo e l’erotismo si fa musica.
(NB: i dipinti in mostra sono un omaggio alle opere di Malika Favre)
***
Federica sin da piccola ha sempre amato il disegno e i fumetti. Crescendo però abbandona quella strada per poi riscoprirla, quasi per caso, nel 2017, quando per placare i tumulti del cuore, si rifugia per la prima volta nella pittura.
Da quel momento l’arte diventa espressione di sé e luogo sicuro, divertimento e conforto, una passione da esplorare e non mettere più da parte.
Curiosa, amante dei colori, delle forme vivaci e della sperimentazione geometrica, la sua pittura è particolarmente influenzata dalla Pop Art, dal Cubismo e dal Graphic Design.
www.federicadeastis.com
IG @fefe.deastis
***
le mostre del Gatsby Café sono a cura di Séverine Queyras

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.