29/10/23 “Proiezioni” all’Acquario Romano – Casa dell’Architettura. Il programma

29 ottobre 2023

ACQUARIO ROMANO – CASA DELL’ARCHITETTURA

Proiezioni

Il programma del 29/10/23

ore 18 film Pina (2011) di Wim Wenders

ore 21 spettacolo di danza «7voci» regia Arturo Cannistrà, coordinamento artistico Gianni Rosaci coreografie Arturo Cannistrà, Ester Parisi, Michelangelo Memeo, Francesco Italiani consulente musicale Francesco Germini

29/10/23 “Festafro” al Palazzo Merulana

29 ottobre 2023 ore 17:30

PALAZZO MERULANA

Festafro

Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da Coopculture, è lieto di ospitare l’evento finale del Festival Ottobre Africano – 21e edizione.

Durante la 21esima edizione, il festival ha deciso di affrontare il tema “Nuovi cittadini, Cultura e Cittadinanza” con l’intenzione proporre una riflessione che, a partire dal concetto linguistico di Nuovi Cittadini, possa sviluppare un percorso articolato attraverso la ricchezza delle culture presenti sul territorio italiano.

Per l’appuntamento finale a Palazzo Merulana è previsto un momento di conversazione alla quale prenderanno parte Cleophas Adrien Dioma, Direttore Artistico del festival Ottobre Africano e Mehret Tewolde, Vicepresidente dell’Associazione Le Reseau insieme con alcuni partner del progetto.

Al termine dell’incontro festeggeremo la conclusione del festival Ottobre Africano insieme agli organizzatori e ai partner con aperitivo.

L’edizione è promossa dall’Associazione Le Reseau nelle città di Roma e Parma, in collaborazione con il Comune di Parma, la Fondazione Pizzarotti, Palazzo Merulana, Fondazione Elena e Claudio Cerasi e Coopculture.

Evento a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili 
Per info e prenotazioni scrivere a : info@ottobreafricano.org

29/10/23 “Musica e cinema: il suono, la fisica quantistica e la magia” Concerto con Shaman Quartet presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali

29 ottobre 2023 ore 16:30

MUSEO NAZIONALE DEGLI STRUMENTI MUSICALI

IncontriFestival

Musica e cinema: il suono, la fisica quantistica e la magia