9 marzo 2021 Festa del Condomino e del Vicinato


Il 9 MARZO 2021 nel
nel Roma Municipio I Centro

è la FESTA DEL VICINATO!

Il Consiglio del Municipio Roma I Centro ha voluto istituire la Festa del Condominio e di Vicinato, per non disperdere quel prezioso capitale umano creatosi tra vicini durante il periodo del lockdown iniziato l’8 marzo dello scorso anno e protrattosi per oltre 2 mesi.
La solidarietà nei condomini e tra vicini che si è sviluppata spontaneamente in quei giorni è stata di un valore affettivo e umano tale che sarebbe un peccato non conservare.
É per questo che abbiamo accolto con entusiasmo la risoluzione del Consiglio affinché le pratiche di buon vicinato diventino sempre più un valore da applicare tutto l’anno, soprattutto a sostegno delle persone più fragili che compongono le piccole ma importantissime comunità condominiali e rionali.
Avremmo desiderato che questa festa si concretizzasse con belle tavolate collettive nei cortili o nelle terrazze condominiali, con la partecipazione di tutti e lo scambio di cibi, bevande, musica e risate, ma le attuali restrizioni sanitarie non lo consentono.
Se potremo, faremo in modo di proporlo tra qualche mese, sempre compatibilmente con le norme anti-covid.
Per ora desideriamo comunque che il 9 marzo sia una giornata importante per il nostro territorio, in cui consolidare la solidarietà e la relazione tra vicini, e per questo porteremo un po’ di allegria e svago nei vostri cortili, pianerottoli, ballatoi, terrazze con una iniziativa bella e colorata, ossia “TOC TOC – il teatro a domicilio”. Brevi rappresentazioni teatrali a cura della compagnia “Naufragar m’è dolce” da tenersi nei cortili dei condomini, sui ballatoi, nei pianerottoli, sempre rispettando le norme di distanziamento e sicurezza.
Speriamo che questa iniziativa possa godere del vostro consenso e simpatia e vi invitiamo a prenotare uno spettacolo scrivendo alla mail municipio01.cultura@comune.roma.it.
Cercheremo, nel limite delle disponibilità di spettacoli a disposizione, di esaudire le vostre richieste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.