Ancora controlli e sanzioni da parte della Polizia di Roma Capitale, con numerosi agenti impegnati al contrasto degli illeciti nelle ultime due serate del fine settimana.
Multe elevate principalmente contro parcheggi selvaggi, illeciti amministrativi e mancato rispetto dell’ordinanza antialcool, sia da parte degli esercenti che degli avventori. Un costante controllo che oramai va avanti da due mesi con risultati positivi.
In questo fine settimana gli agenti del gruppo Trevi hanno sanzionato principalmente a Corso Vittorio Emanuele, Via del Pellegrino, via Giolitti, Via Gioberti, Rione Testaccio, Piazza Navona e Piazza Campo de’ Fiori. I risultati:ORD. ANTIALCOOLn. 442 appostamenti, che hanno portato a sanzionaren. 8 avventori;n. 16 esercenti;n. 1 minimarket;n. 1 attività di somministrazione scoperta abusiva;n. 1 laboratorio non alimentare che invece somministrava abusivamente alimenti;In particolare, a Piazza Campo de’ Fiori, gli agenti hanno sanzionato 14 attività di somministrazione, per Euro 169 ciascuna, perchè colte ad occupare con i tavolini spazi maggiori del consentito. Ai verbali notificati andranno aggiunte le pesanti sanzioni che il Municipio deciderà in base ai mq. eccedenti, Si stimano, oltre ai verbali, almeno 10.000 Euro in complessivo.Totale sanzioni di Polizia Amministrativa: Euro 53.851CONTROLLI E SANZIONI DI POLIZIA STRADALE2 Posti di Controllo (77 controlli)752 veicoli sanzionati. Totale sanzioni di Polizia Stradale: Euro 30.080.Roma, 4 settembre 2016
Archivi giornalieri: 4 settembre 2016
Porta Maggiore un degrado senza fine
Lo scorso 18 agosto il blog “Diario Romano” pubblicò un post dal titolo “La vergogna Porta Maggiore” (vedi) in cui commentava con un ricco reportage fotografico lo stato di assoluto abbandono in cui versa la più bella porta di epoca romana esistente, tra l’altro conosciuta e ammirata in tutto il mondo. Ci siamo recati sul posto per vedere se da allora, visti i continui sforzi dell’AMA per cercare di ripulire le strade, fosse cambiato qualcosa in meglio ma siamo rimasti profondamente delusi. Non solo non è cambiato nulla ma se è possibile c’è stato un ulteriore peggioramento. Vi facciamo anche notare anche un particolare non di poco conto:
tra le altre immagini “Diario Romano” ha pubblicato questa fotografia intitolandola “Un muro che non riesce a rimanere pulito”

Bene, nella setttimana dopo il Ferragosto i PICS lo hanno ripulito, ma oggi a settembre è di nuovo ridotto così
Le seguenti fotografie testimoniano non solo l’inciviltà di molti ma anche l’assoluto disinteresse dell’AMA per rendere più dignitoso l’aspetto di questo monumento condannato a convivere con rifiuti, sporcizia, bivacchi, erba incolta e avanzi di mercatini abusivi