Via di Porta Maggiore : il deserto degli alberi !


Come diciamo da tempo gli alberi dell’Esquilino sono vecchi e malandati ma proprio per questo avrebbero bisogno di maggiori cure. Visto che è da anni che aspettiamo che vengano potati perchè molti di essi rappresentano (o meglio rappresentavano) un pericolo per i passanti e le autovetture parcheggiate il Comune ha pensato bene  di utilizzare una cura drastica : ecco come si presentano alcuni punti di via di Porta Maggiore.

Moncone 1

Moncone 2

Già un anno fa  abbiamo messo in evidenza questo problema (vedi) e abbiamo chiesto che venissero piantati altri alberi al posto dei monconi che da tempo immemore ci sono a viale Manzoni e via di Porta Maggiore ma la risposta è stata questa : altri abbattimenti e altri monconi!  Invitiamo a fare due passi in questa via per rendersi conto dell’atmosfera lunare  che si respira, altro che boulevard !

4 pensieri riguardo “Via di Porta Maggiore : il deserto degli alberi !”

  1. buonasera, sto proponendo ai blogs antidegrado una lettera unitaria contro i manifesti politici abusivi da inviare a partiti e giornali in vista delle prossime elezioni.
    Tu saresti d’accordo ad appoggiare l’iniziativa?

  2. La cosa più brutta è proprio il moncone, non c’è criterio nemmeno nel taglio…ad ogni modo se non li tagliassero proprio sarebbe ancora meglio.

    Per Les, noi di Degrado ApriliaNo siamo assulutamente daccordo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.