13/4/26 “L’Orchestraccia canta Califano – Bar Califfo” al Teatro Brancaccio

13 aprile 2026 

TEATRO BRANCACCIO

L’Orchestraccia canta Califano – Bar Califfo

 

Con MARCO CONIDI, GUGLIELMO POGGI, ANGELO CAPOZZI, MARIO CAPORILLI, FABRIZIO FRATEPIETRO, EMANUELE BRUNO, ALESSANDRO VECE E CLAUDIO MOSCONI.

produzione Fabio Censi per LML GROUP

Alcuni loschi figuri si aggirano in un Bar intitolato al loro mito, il Bar Califfo. Un locale dedicato a Franco Califano e alle sue canzoni e a ciò che ha ispirato questi loschi figuri che altro non sono che quegli splendidi cialtroni dell’Orchestraccia. Tra canzoni e aneddoti verosimili, c’è chi millanta di avergli fatto da autista, chi ha il dubbio di essere un suo figlioccio illegittimo. Altri hanno passato serate in osteria con lui. Ognuno ha una canzone che ha ispirato un’altra canzone dell’Orchestraccia. Il Bar Califfo apre a tutti e restituisce tra qualche risata e qualche commozione un omaggio personalizzato a uno dei più grandi autori e cantautori della storia della musica italiana: Franco Califano.

Maggiori informazioni

13/4/26 Corteo Piazza Vittorio – Piazza San Giovanni. Il percorso, i divieti e le deviazioni dei mezzi pubblici

Sciopero delle farmacie private

Dal sito Muoversi a Roma

Dalle 9 alle 14 di lunedì 13 aprile è in programma un corteo che da piazza Vittorio Emanuele II giungerà a piazza di San Giovanni in Laterano attraverso via Emanuele Filiberto. Prevista la partecipazione di 2mila persone.

Entro le 6 di lunedì dovrà essere completato lo sgombero dei veicoli e sarà poi vietata la sosta in piazza Vittorio Emanuele II tra via dello Statuto e via Emanuele Filiberto, così come tra via Emanuele Filiberto e via Conte Verde; in via Emanuele Filiberto tra piazza di Porta San Giovanni e via Biancamano; in via Carlo Felice tra piazza di Porta San Giovanni e via Conte Rosso; infine in piazza di Porta San Giovanni.

Possibili chiusure al traffico e modifiche anche per i percorsi delle linee bus che transitano nella zona. Saranno sospese le postazioni taxi presenti in piazza di Porta San Giovanni.