27/1/26 Presentazione del libro “In transito” al Museo Ninfeo

27 gennaio 2026 ore 17:00

MUSEO NINFEO – PALAZZO ENPAM 

Presentazione del libro

In transito

Un progetto urbano tra Esquilino, Porta Maggiore e Castro Pretorio

Una interessante presentazione di alcuni proposte progettuali relative ad un’area particolarmente “calda” che vede nei prossimi mesi la conclusione e/o l’avvio di diversi progetti importanti  ma che necessita di una visione urbanistica d’insieme per essere veramente recuperata e riqualificata

26/1/26 “Sulle tracce di Gariibaldi” Gionata di studi a Villa Altieri

26 gennaio 2026 ore 16:00

VILLA ALTIERI

Giornata di studi

Sulle tracce di Garibaldi

Il 26 gennaio 2026 presso la Sala Conferenze di Villa Altieri, si terrà “Giornata di Studi: sulle tracce di Garibaldi”, a cura dell’Istituto Internazionale di Studi Giuseppe Garibaldi, dalle ore 16, a cui parteciperà, portando i saluti istituzionali dell’Ente, la Delegata al Patrimonio e Bilancio, Cristina Michetelli.
Nel corso dell’iniziativa è prevista la presentazione del volume di Gordon Pincott “Verso Caprera. Sulle tracce di Garibaldi”, inserita in un percorso di valorizzazione storica e culturale fortemente legato al territorio e alle istituzioni che lo rappresentano.

Dal 23 al 29/1/26 “The Almanac Management international exhibit – Signal and Silence” Mostra collettiva al Medina Art Gallery

Dal 23 al 29 gennaio 2026

MEDINA ART GALLERY – VIA A. POLIZIANO, 32-34

Mostra collettiva

The Almanac Management international exhibit

Signal & Silence

Dal 23 al 29 Gennaio 2026 Medina Art Gallery presenta “Signal & Silence”, la mostra collettiva del progetto curatoriale internazionale The Almanac Management di Danielle Sher con artisti da tutto il mondo che presenteranno pittura ad olio e scultura nella gallery di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma.

This isn’t just an art show, it’s a signal. Il progetto curatoriale internazionale “The Almanac Management” lancia così la prima mostra europea: “Signal & Silence” a Roma.

In un tempo di rumore digitale, i curatori sviluppano punti di incontro fuori dai feed social, per artisti emergenti internazionali. Per connettersi, disconnettersi e scoprire significati attraverso l’Arte. Ci si chiederà cosa significhi connettersi realmente, esplorando quello spazio dove il significato indugia e il silenzio parla.

Il periodo espositivo sarà caratterizzata da talk, conversazioni, workshop e riflessioni condivise.

Artisti in mostra:

Anastasia Krivolapova
Avraham Vofsi
Danielle Sher
Dominika Sikora
Emma Garay
Gaia Yoel
Mindy Paskil
Pablo Rojas Pittaluga
Ralph Lee
Ruth Feurstein
Urška Lončar
Yonatan Ron
Zane Shersher