16/5/25 Futuro Roma “WOM Dance + IED Roma – Blue Jeans” al Brancaccino Open Air/Chapiteau


16 maggio 2025 ore 19:30 e ore 21:00

BRANCACCINO OPEN AIR / CJHEPITEAU

WOM Dance + IED Roma

Blue Jeans

Blue Jeans esplora l’evoluzione del jeans come simbolo di identità, resistenza e trasformazione sociale. I danzatori intrecciano le storie di persone diverse, ciascuna legata al blue jeans come emblema di appartenenza e cambiamento. Il tessuto diventa metafora della fatica, del lavoro e delle sfide quotidiane, ma anche della ribellione, della moda e della libertà.

Lo spettacolo gioca con l’idea di costruzione e decostruzione, rappresentando la tensione tra conformità e individualità, tradizione e innovazione. Il palco si trasforma in uno spazio dinamico, dove il jeans, oltre ad essere un capo di abbigliamento, diventa un linguaggio visivo, emotivo e corporeo che racconta la nostra società, le sue contraddizioni e la sua continua evoluzione.

Per il debutto, Blue Jeans vede la preziosa collaborazione del Dipartimento di Video Design e Sound Design dello IED – Istituto Europeo di Design di Roma, che integra il lavoro creativo degli studenti per restituire un’opera trasversale tra movimento, video e suono inediti. Questa sinergia tra danza, immagini e paesaggi sonori arricchisce lo spettacolo di nuove prospettive, dando vita a un’esperienza immersiva e multisensoriale.

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.