Dal 15 al 17 aprile 2025
TEATRO BASILICA
Mario e Maria – Il turista del sentimento
Una tragedia danzata, comica, poetica e dissacrante, che con l’ironia mette in luce la nostra incapacità di emanciparci da regole e abitudini, tanto che diamo ancora ai nostri figli sempre gli stessi nomi: Mario e Maria.
Questo il tema della nuova potente creazione di Poetic Punkers, collettivo artistico internazionale di base a Bruxelles fondato da Natalia Vallebona e Faustino Blanchut.
Mario e Maria sono gli esecutori, rappresentano i cittadini, i lavoratori modello e tutte le persone che cercano di rispettare al meglio le regole per essere dei “buoni cristiani”.
scrittura testo 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲𝗯𝗼𝗻𝗮 e 𝗙𝗮𝘂𝘀𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗕𝗹𝗮𝗻𝗰𝗵𝘂𝘁
coreografia, regia, scenografia e costumi 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲𝗯𝗼𝗻𝗮
drammaturgia 𝗙𝗮𝘂𝘀𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗕𝗹𝗮𝗻𝗰𝗵𝘂𝘁
interpretato da 𝗙𝗮𝘂𝘀𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗕𝗹𝗮𝗻𝗰𝗵𝘂𝘁, 𝗝𝘂𝗹𝗶𝗮 𝗙𝗮̈𝗿𝗯𝗲𝗿 𝗗𝗮𝘁𝗮, 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮𝗻𝗻𝗮 𝗠𝗼𝗰𝗰𝗶𝗮, 𝗙𝗹𝗼𝗿𝗶𝗮𝗻 𝗩𝘂𝗶𝗹𝗹𝗲
drammaturgia sonora 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗸 𝗕𝗲𝗹𝗺𝗼𝗻𝘁
disegno luci 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗽𝗵𝗲 𝗗𝗲𝗽𝗿𝗲́
produzione 𝗣𝗼𝗲𝘁𝗶𝗰 𝗣𝘂𝗻𝗸𝗲𝗿𝘀 𝗔𝗦𝗕𝗟
co-produzione 𝗧𝗵𝗲𝗮𝘁𝗿𝗲 𝗟𝗲𝘀 𝗥𝗶𝗰𝗵𝗲𝘀-𝗖𝗹𝗮𝗶𝗿𝗲𝘀, 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗴𝗻𝗮 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗘𝗥𝗧 / 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗮 𝗠𝗮𝗶𝘀𝗼𝗻 𝗗𝗲𝘀 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗲𝘀 𝗱𝗲 𝗦𝗮𝗶𝗻𝘁-𝗚𝗶𝗹𝗹𝗲𝘀, 𝗔𝗱𝗹𝗶𝗯’𝘀 𝗔𝘁𝘁𝗶𝗰, 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗲 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗲𝗹 𝗱𝗲 𝗖𝗵𝗲́𝗻𝗲́𝗲́
𝗖𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶𝗮 𝗲𝘀𝗲𝗰𝘂𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲: 𝗣𝗼𝗲𝘁𝗶𝗰 𝗣𝘂𝗻𝗸𝗲𝗿𝘀 𝗔𝗦𝗕𝗟
Biglietti al seguente
Link
15 e 16 aprile 2025
TEATRO AMBRA JOVINELLI
Edoardo Prati
Cantami d’amore
Scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi e Enrico Zaccheo
Regia Enrico Zaccheo
“Cantami d’amore” è il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura.
Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.
Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Lucrezio a Battiato.
Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti.
Dopotutto L’amore è la cosa meno fascista che esista.
L’amore è la cosa piu’ politica
Edoardo Prati
Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione.
Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni,
Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico.
Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.
Problemi, notizie ed altro del rione Esquilino di Roma